Su il sipario anche per il settore giovanile agonistico della Caronnese che ha iniziato il periodo di preparazione così come la Prima Squadra e la Juniores regionale hanno fatto nelle scorse settimane. I giovani rappresentano da sempre il fiore all’occhiello della società rossoblù. Tutte le squadre dell’area agonistica parteciperanno in questa stagione sportiva ai campionati regionali: Allievi 2007, che per la prima volta sono nella categoria Élite, Allievi 2008, Giovanissimi 2009 e Giovanissimi 2010.
Soddisfatti gli allenatori caronnesi dopo la prima giornata. Ecco alcuni di loro ai nostri microfoni.
Contento Fabio Brugnone, tecnico degli Allievi Under 17: “È stata una buona seduta di allenamento di conoscenza e di impostazione della stagione, con obiettivi e traguardi che vogliamo provare a raggiungere: ora dobbiamo solo lavorare”.
“Nonostante il caldo infernale”, dice Massimiliano Tumiati, allenatore Allievi Under 16 “allenarsi con impegno e dedizione dimostra carattere da parte dei ragazzi”. “Siamo partiti con un allenamento unico con gli Under 15 di Mister Serrati”, gli fa eco Massimo Pisoni, mister dei Giovanissimi Under 14 “una sgambata tutti assieme per iniziare la nuova stagione ci serviva”.
Per i nati negli anni 2007, 2008, 2009 e 2010 che volessero far parte delle squadre del settore agonistico della Caronnese è ancora possibile organizzare dei provini: è sufficiente contattare la segreteria del settore giovanile per fissare un appuntamento scrivendo una email a settoregiovanile@caronnese.it o chiamando il numero 388 8939050.
Silvia Galli per Sc Caronnese