25 Novembre 2020 03:32

Le Strutture

II LE STRUTTURE SPORTIVE DELLA CARONNESE 

La Caronnese mette a disposizione degli atleti strutture sportive moderne e funzionali.

II STADIO DI CORSO DELLA VITTORIA 999

Ha pochi anni di vita il nuovo Stadio Comunale sito in Corso della Vittoria, diventato la Sede ufficiale della S.C. Caronnese: il sito è composto da: un campo a undici in erba sintetica, due campetti di allenamenti e altrettanti spogliatoi. Le tribune sono disposte a 360° con una grande tribuna centrale coperta (sotto la quale ha sede la segreteria generale, le sale riunioni e i magazzini) e due tribune scoperte con accessi separati ed autonomi.
Una struttura moderna che sarà implementata a breve da nuovi progetti infrastrutturali.

II IL CENTRALE DI CARONNO Che Spettacolo!

La Caronnese ha scelto il meglio per i suoi atleti: vi presentiamo il nuovo sintetico di Corso della Vittoria

Limonta è stato il partner ideale per garantire il miglior manto erboso in sintetico ai nostri atleti

A Caronno in Corso della Vittoria il campo da gioco centrale è sempre stato considerato da tutti tra i migliori della categoria. Un rettangolo ai massimali della categoria (con dimensioni ragguardevoli: 105 metri di lunghezza per 65 metri di larghezza) che per migliorarsi ulteriormente non poteva che adattarsi ai nuovi trend.
E alla fine l’abbiamo atteso tanto e finalmente è arrivato: il centrale di Caronno Pertusella, da ottobre 2018, è stato trasformato in sintetico. I nostri dirigenti avevano fatto numerose valutazioni e la scelta del partner che poteva garantire i migliori standard della categoria è caduta sul leader del settore ovvero Limonta Sport.
I sistemi Limonta Sport per campi da calcio in erba artificiale infatti garantiscono caratteristiche di gioco comparabili con le migliori superfici naturali e rispondono ai più severi standard definiti dalla FIFA. L’esperienza maturata attraverso migliaia di installazioni in tutto il mondo, insieme alla competenza acquisita lavorando fianco a fianco dei più famosi team professionistici, fanno di Limonta Sport il leader internazionale nella realizzazione di campi di calcio in erba sintetica.
Un posizionamento che trova conferma nel prestigioso riconoscimento di FIFA PREFERRED PRODUCER for Football Turf, ottenuto da FIFA attraverso una severissima selezione tra le aziende in grado di assicurare i più elevati standard in termini di processo produttivo, qualità dei prodotti, conoscenza delle fasi di installazione, abilità nei lavori sul sub-base, organizzazione, referenze ed esperienza.
La Caronnese ha scelto Limonta per le fibre utilizzate e gli intasi innovativi proposti, i componenti esclusivi brevettati, le caratteristiche intrinseche dei prodotti conformi ai più esigenti standard internazionali e i sistemi speciali studiati per mini pitches ad uso intenso. Limonta ha sviluppato per il centrale di Caronno il prodotto MAX SP 50 NB con sottotappeto drenante e prestazionale PENTADRAIN.
MAX è il più esclusivo, performante e richiesto dei prodotti di Limonta Sport. In ogni fase produttiva, i tecnici Limonta hanno perseguito l’eccellenza e non sono mai scesi a compromessi. Il risultato è una superficie dalle caratteristiche eccellenti e dalla straordinaria resistenza all’usura con qualsiasi condizione atmosferica. L’obiettivo di Limonta Sport era di creare una superficie che avesse le stesse caratteristiche di un terreno da gioco naturale perfetto.
Per il Max S i tecnici hanno, quindi, pensato ad un’esclusiva forma a doppia S del filato, in due toni di verde. Rinforzata nella parte centrale, come i fili d’erba naturale, la forma a doppia S ha notevoli vantaggi: l’assorbimento dello stress da cambio di direzione è straordinario e la resilienza, ossia la capacità di ritorno dei fili d’erba nella loro posizione originale, è molto elevata grazie anche allo spessore dei singoli filamenti. Inoltre, è stato utilizzato un polimero avanzato che è più resistente all’usura, più naturale al contatto e fotocromatico.
I feedback sono tutti estremamente positivi: il rotolamento del pallone è perfettamente naturale, la velocità del gioco e le risposte atletiche registrate durante e dopo le gare sono al 100% comparabili a quelle rilevate sui terreni da gioco tradizionali.

II STADIO DI VIA CAPO DI SILE 100

Lo storico Stadio di via Capo Sile, presente già dal 1927, anno di nascita della U.S. Caronnese, è ancora sede dell’attività del Settore Giovanile: un campo a undici in erba e un campetto in sabbia da allenamento sono completati da: quattro spogliatoi dedicati alle squadre e una tribuna coperta oltre ad un bar

II S.C. CARONNESE S.S.D. a r.l. Corso Della Vittoria 999 21042 Caronno Pertusella