Il settore giovanile agonistico della Caronnese è ormai ai nastri di partenza.
Le squadre di Allievi e Giovanissimi che si ritroveranno il 21 agosto per iniziare il periodo di preparazione rappresentano il fiore all’occhiello del vivaio rossoblù che è tra i pochi a presentare un intero comparto con squadre che parteciperanno a campionati regionali: Allievi 2007 regionali (con la novità per la prima volta della categoria Élite), Allievi 2008 regionali, Giovanissimi 2009 regionali, Giovanissimi 2010 regionali.
La società che ha in Egidio Terenziani il suo Presidente ha fortemente investito su questa area che rappresenta il gradino fondamentale per le prime squadre del futuro.
Con questo obiettivo sono stati scelti tecnici e staff di prim’ordine (oltre a preparatori specifici per i portieri) con grande esperienza alle spalle ed è stato deciso di dedicare a queste categorie lo stadio Comunale con tutte le sue strutture anche come campo di allenamento per garantire la massima qualità del training.
Il processo di selezioni dei giovani talenti non si ferma mai: per questo motivo il periodo di preparazione di fine agosto è un momento determinante per mettersi alla prova. Le leva calcio è infatti sempre aperta.
Per i nati negli anni 2007, 2008, 2009 e 2010 che volessero far parte delle squadre del settore agonistico della Caronnese è ancora possibile organizzare dei provini: è sufficiente contattare la segreteria del settore giovanile per fissare un appuntamento scrivendo una email a settoregiovanile@caronnese.it o chiamando il numero 388 8939050.
Fabrizio Volontè per Sc Caronnese