
Da domani si fa sul serio, con Caronnese-Castanese comincia ufficialmente la stagione 2022/2023. I rossoblù di Simone Moretti giocheranno la prima partita di Coppa Italia contro la Castanese, formazione neopromossa in Serie D e che è stata poi inserita nel girone A di Serie D. Fischio d’inizio alle ore 16 al Comunale.
Simone Moretti: “Giusto atteggiamento per 90 minuti”
Il tecnico Simone Moretti, anche lui alla sua prima panchina da capo allenatore, è pronto per l’esordio: “Mi aspetto il giusto approccio e la giusta concentrazione per tutti i novanta minuti. Con la consapevolezza che, all’interno della partita, ci saranno anche momenti difficili che dovremo gestire. Servirà equilibrio, questo sarò fondamentale. ma ovviamente vogliamo passare il turno e fare bene in Coppa Italia”.
I nostri avversari – La Castanese
Neopromossa in Serie D, la Castanese ha già mietuto la prima vittima in Coppa Italia eliminando il Seregno nel turno preliminare. Quest’anno giudata da Marco Molluso, i neroverdi sono profondamente rinnovati rispetto all’anno passato. Qualche conferma (su tutte il difensore Alberto Sorrentino e le punte Alessandro Urso e Nicolò Milani), a Giussano è stato decisivo l’ex professionista Lomolino. Da tenere d’occhio anche Valerio Foglio, ex Legnano, e Giacomo Mammetti.
I convocati
Portieri: Angelina Matteo, Paloschi Mattia.
Difensori: Alushaj Xhuljo, Cattaneo Matteo, Cosentino Matteo, Curci Alessandro, Dipalma Matteo, Galletti Andrea, Pandini Simone,
Centrocampisti: Achenza Michelangelo, Cretti Mattia, Dragone Benito, Sardo Samuel, Vingiano Umberto.
Attaccanti: Austoni Filippo, Boschetti Riccardo, Duguet Gilles, Gaeta Marco, Giardino Tommaso, Motta Gabriele.