FOCUS SETTORE GIOVANILE 23-24 SETTEMBRE

La Juniores regionale della Caronnese vittoriosa contro l’Universal Solaro

Inizia con questo weekend del 23 e 24 settembre la vera stagione anche per il vivaio rossoblù: Juniores regionali ma anche tutte le squadre di Allievi regionali e Giovanissimi regionali da questo fine settimana saranno impegnate nei rispettivi campionati. Ma come si sono comportati i rossoblù in questo weekend? Scopriamolo insieme ringraziando la collaborazione dei team managers di tutte le squadre.

JUNIORES REGIONALI: UNIVERSAL SOLARO – CARONNESE 1-2

Gara storicamente sempre molto sentita quella tra Universal Solaro e Caronnese ed anche questa volta la partita non ha smentito la tradizione. In panchina eccezionalmente Mister Napolitano che ha sostituito lo squalificato Mastropasqua. Inizio di gara molto equilibrato tra le due squadre con ritmi di gioco comunque di apprezzabile intensità. Equilibrio che si mantiene per quasi tutta la prima frazione di gara e che viene rotto allo scadere del tempo dalla Caronnese con Essahli che al 44′ appoggia in rete una deviazione di testa di Russo su azione d’angolo. Forti del vantaggio acquisito, i rossoblù sfruttano i maggiori spazi che i padroni di casa concedono nel tentativo di acciuffare il pareggio ed è proprio su una ripartenza da centrocampo che la Caronnese raddoppia al 10′ della ripresa: Inviti conquista palla e s’invola sulla sinistra dopo aver superato l’avversario diretto, cross secco dal fondo e piattone al volo del bomber Russo che sigla il raddoppio. Al 25′ l’episodio che avrebbe potuto cambiare completamente la storia di questo match: fallo di Maggioni sull’avversario involato a rete che il direttore di gara ha ritenuto da ultimo uomo con conseguente espulsione del rossoblù; su conseguente punizione arriva la rete del numero 9 del Solaro Magro. Arrembante l’assalto dei padroni di casa nel tentativo di raggiungere almeno il pareggio ma la Caronnese con estrema caparbietà ed ordine ha saputo portare a casa la vittoria seppur in inferiorità numerica grazie anche all’ultima parata decisiva di Russomando. Continua il percorso di crescita della Juniores pronta ad affrontare il Corbetta nel prossimo turno casalingo.

ALLIEVI REGIONALI ELITE UNDER 17 (2007) : CARONNESE-SESTESE 2-2

I rossoblù di Mister Brugnone partono molto bene in partita con una squadra aggressiva e molto corta . Passano solo cinque minuti e la prima vera occasione capita sui piedi del nostro centrocampista Bonfieni che spreca il gol dell’uno a zero! La squadra continua a macinare gioco con un ottimo possesso di palla . Al quindicesimo minuto è lo stesso Bonfieni a regalare il vantaggio ai rossoblù. Allo scadere del primo tempo la Sestese trova il pareggio complice un gran tiro da circa 30 metri che si va ad incastrare sotto il sette della porta caronnese . Nel secondo tempo la Caronnese esce dallo spogliatoi con la determinazione giusta e dopo aver sfiorato due gol da buona posizione concede spazio alla Sestese che porta il risultato sull’1-2. I rossoblù non si arrendono e continuano a giocare con testa e pazienza trovando il gol: dopo una punizione ribattuta dalla barriera tocca a Saibene calciare un prodigioso pallonetto che s’infila sotto l’incrocio dei pali .

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16 (2008) : CARONNESE-PONTELAMBRESE 4-2

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 (2009) : ARCELLASCO-CARONNESE 2-0

Partono bene i padroni di casa che segnano dopo 5 minuti di parrtita: la Caronnese non ci sta e va alla ricerca del pareggio. La gara è combattuta fino al termine del primo tempo, ma prima del fischio l’Arcellasco raddoppia e si porta sul 2-0. Il secondo tempo è senza troppe emozioni: da segnalare un rigore parato da Bianchi. Cio sarà molto lavoro da fare per mister Serrati: la grinta non manca certamente ai ragazzi dell’Under 15.

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14 (2010) : AROR LAZZATE-CARONNESE 4-0

Partita in salita per i rossoblù che non mancheranno già dalla prossima uscita dii andare alla ricerca del pieno bottino.

per SC CARONNESE Fabrizio Volontè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *