DAL 10 GIUGNO AL VIA I CARONNESE SUMMER CAMP

Per la prima volta nella storia della Caronnese dedichiamo l’estate ai giovani caronnesi del futuro. Calcio, giochi, animazione, studio e… piscina!!

Continua incessante il percorso della Caronnese nel territorio delle nuove iniziative che strizzano l’occhio ai criteri ESG alla base della nuova gestione societaria. Per la prima volta nella storia dell’associazione rossoblù nell’estate del 2024 vedranno la luce i Caronnese Summer camp.

Con la fine della scuola e dei campionati la Caronnese trasformerà la propria struttura sportiva e il proprio stadio in una moderna e inedita location per camp estivi dedicati ai ragazzi e alle ragazze dai 6 ai 15 anni. Con lunedì 10 Giugno 2024 inizierà questa nuova avventura su cui Orfeo Zanforlin, Direttore del Settore giovanile della Caronnese, in rappresentanza della Società, esprime grande soddisfazione: “Siamo veramente onorati di lanciare i camp estivi in Caronnese: era uno degli obiettivi che ci eravamo posti ad inizio stagione e ora siamo pronti: abbiamo la struttura giusta, abbiamo scelto gli istruttori più corretti all’attività e definito un programma già strutturato a dovere. Siamo veramente tanto entusiasti di garantire ai nostri tesserati ma anche a tutti i genitori che nel territorio di Caronno Pertusella e hinterland vogliono assicurare al proprio figlio un percorso estivo qualitativo la soluzione giusta che risponde alle loro esigenze”.

I Caronnese summer camp saranno tenuti da istruttori qualificati che seguiranno tutti i ragazzi mediante un mix di esercitazioni e tanto divertimento. Grazie alla moderna struttura dello stadio di Caronno Pertusella, con campi da calcio a 11, 7 e 5 giocatori in erba sintetica, la Caronnese è pronta per ospitare i ragazzi con un programma giornaliero già ben definito che alternerà allenamenti sul campo a momenti di relax, slot pomeridiani per lo studio oltre a situazioni di intrattenimento e svago per tutto l’arco delle giornate (ci saranno anche le “Caronniadi”!).

Il mattino sarà dedicato ad esercitazioni tecniche mentre il pomeriggio sarà il momento delle esercitazioni situazionali, dei tornei a squadre o individuali (con tiri di precisione, rigori all’americana, rigori all’italiana, tiri di punizioni e molto altro). Gli allenamenti saranno strutturati sulla base di metodologie e programmi di allenamento studiati ad hoc ed appartenenti a specifiche aree, passando dalla guida e dominio della palla alla presa di posizione, alla trasmissione e ricezione, intercetto e difesa della porta, lo smarcamento e il tiro in porta, con esercitazioni specifiche per giocatori o portieri nell’area motoria, tecnica, tattica e ricreativa.

La Caronnese ha pensato proprio a tutto: ai camp ci sarà spazio anche per una “trasferta” in piscina che sarà ricca di emozioni e attività per chi parteciperà.

I Caronnese School Camp prevederanno anche, su richiesta, due servizi specifici esclusivi: gli allenamenti personalizzati (ovvero lezioni di perfezionamento tecnico e di scuola portieri studiate e proposte su misura per ogni singolo atleta) e la Caronnese School Academy (un servizio di assistenza didattica per lo svolgimento dei compiti con la supervisione, l’assistenza e il controllo di specifici tutor).

Le iscrizioni ai Caronnese School camp sono aperte: per informazioni la segreteria del settore giovanile è a disposizione presso lo stadio di Caronno Pertusella in corso della Vittoria 999 ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 19 (email: settoregiovanile@caronnese.it – telefono: 388 893 9050).

Il pagamento del camp potrà essere effettuato tramite POS direttamente presso la segreteria dello Stadio o tramite bonifico bancario (dietro presentazione della ricevuta del bonifico) sul conto intestato a S.C. Caronnese avente come IBAN IT48D0538750520000042495032 della BPER BANCA SPA – VIA P. MICCA – SARONNO.

Clicca qui per tutti i dettagli dei Caronnese Summer Camp

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *