Gavirate-Caronnese Juniores regionali

FOCUS SETTORE GIOVANILE 7-8 OTTOBRE

Due vittorie e tre sconfitte, ma anche tanti segnali positivi. È questo il bilancio del Settore Giovanile della Caronnese, che è sceso in campo nel fine settimana non solo con l’agonistica, ma anche con i baby rossoblu.

JUNIORES REGIONALI: GAVIRATE – CARONNESE 0-1

Vittoria di “corto muso” in trasferta per la Juniores regionale della Caronnese, che riesce così a inanellare la terza vittoria consecutiva su un campo ostico, di ridotte dimensioni e con un manto sintetico di discutibili condizioni. I ragazzi di mister Mastropasqua superano il Gavirate in trasferta: il gol decisivo porta ancora una volta la firma di Essahli, bravo a sorprendere l’estremo difensore di casa al sesto minuto. È il capitano rossoblu, Luoni, a servire in profondità il compagno di squadra, che si infila tra i due centrali difensivi e gela la tifoseria di casa. Il gol subito dal Gavirate accende i toni della partita, con l’arbitro che si vede costretto ad estrarre il primo rosso per somma di ammonizioni adi danni di Occhiuzzi.

Il tenore del match non cambia nella ripresa con altri due rossi per i padroni di casa, che non solo non riescono a pervenire al pareggio, ma rischiano anzi in più occasioni di subire il raddoppio. Il terzo acuto stagionale di Russo e compagni consente ai giovani rossoblu di issarsi in solitaria al secondo posto in classifica, alle spalle di una Solbiatese finora perfetta. Sabato prossimo nuovo e più probante esame di maturità contro un Sedriano terzo in classifica a 9 punti e reduce dalla vittoria casalinga contro il Vittuone.

Gavirate-Caronnese

ALLIEVI ELITE UNDER 17: CARONNESE – ACCADEMIA BUSTESE 1-5

Dopo due pareggi arriva la prima sconfitta per gli Allievi Elite Under 17, che cedono il passo alla più quotata e organizzata Accademia Bustese. L’1-5 finale è frutto di una disparità dei valori in campo, che però non ha scalfito lo spirito dei giovani caronnesi. Di Bini l’unica rete dei padroni di casa, che avranno però subito l’occasione di riscattarsi. Mercoledì sera 11 ottobre a Caronno Pertusella arriva infatti il Masseroni Marchese: fischio d’inizio alle ore 20:30.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16 – CARONNESE – CINISELLO 2-1

Ritrovano il sorriso gli Allievi Regionali Under 16 della Caronnese, che dopo la battuta d’arresto del secondo turno sfruttano il turno casalingo per imporre la “legge del Comunale” al Cinisello. Una partita che corre sui binari dell’equilibrio durante il primo tempo, caratterizzato dai tanti errori di mira dei padroni di casa, anche davanti al portiere avversario e dalle iniziative troppo timide del Cinisello. Nella ripresa la Caronnese capitalizza la mole di occasioni da gol create con il numero 8 Miculi, abile a superare il numero 1 avversario. Il gol subito galvanizza i padroni di casa, che trovano il raddoppio direttamente su calcio di punizione pochi minuti più tardi con Massaro. Il Cinisello accorcia le distanze con Vergani dopo un’azione convulsa in area e prova a impensierire la Caronnese nei minuti finali, ma i giovani rossoblu serrano le fila e trovano l’acuto davanti al pubblico amico.

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 – UNIVERSAL SOLARO – CARONNESE 2-0

Non riesce l’impresa ai giovanissimi regionali under 15 di mister Serrati. A Solaro, la Caronnese cede 2-0 all’Universal. A decidere il match la rete di Pasqui dopo 12 minuti e una sfortunata autorete nella ripresa. Nel prossimo turno di campionato i giovani rossoblu ospiteranno un Mariano Calcio lanciatissimo in vetta alla classifica in compagnia della Gerenzanese. L’impresa non pare delle più semplici, ma i baby padroni di casa sapranno esprimersi al meglio.

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14 – ACCADEMIA INTER – CARONNESE 9-0

Terza sconfitta consecutiva ma tanta esperienza in più per i Giovanissimi Regionali Under 14 della Caronnese, che hanno dovuto cedere il passo alla più quotata Accademia Inter. Il risultato finale di 9-0 non rende giustizia ai piccoli rossoblu, che avranno l’occasione di trovare la prima vittoria stagionale domenica 15 ottobre contro il Limbiate. Vede comunque il bicchiere mezzo pieno il mister dei rossoblu: “La partita è stata molto complessa: i ragazzi della squadra avversaria erano molto preparati. Devo dire però che sono molto orgoglioso dei miei ragazzi che ce l’hanno messa tutta. Loro sono più organizzati e hanno una migliore tenuta fisica, oltre a una migliore tecnica. Nel primo tempo abbiamo contenuto, abbiamo fatto qualche passo avanti ma ci manca qualcosa, soprattutto a livello di energia, per portare a casa il risultato”.

Esordienti 2011: Buon pari per i rossoblu all’esordio nel campionato autunnale. Tanti gol contro l’Oratoriana Bustese: non è mancato il divertimento, sia da una parte che dall’altra, frutto di una prestazione incoraggiante in vista del futuro.

Esordienti Caronnese 2011

Esordienti 2012: Buon pareggio per i padroni di casa contro l’Airoldi. Il match, molto combattuto sin dagli esordi, ha visto i baby rossoblu destreggiarsi bene nel primo impegno stagionale

Esordienti Caronnese 2012

Pulcini 2014: Esordio e tanti sorrisi per i pulcini della Caronnese. La squadra di mister Alberti, totalmente rivoluzionata, ha fatto vedere buone trame contro l’Amor Sportiva. La rete, arrivata nel terzo tempo, ha rinfrancato gli animi in vista dei prossimi impegni.

Pulcini 2014

Primi calci 2015: Battesimo anche per i primi calci 2015 contro il Barbaiana. Nonostante gli avversari molto attenti e determinati a ottenere l’intera posta in palio, i baby rossoblu hanno messo in campo una buona prestazione: non sono mancati infatti né l’impegno né i gol in un match all’insegna del divertimento.

Primi calci 2015 Caronnese Barbaiana

Primi calci 2016: Missione compiuta per i primi calci 2016, che esordiscono all’insegna di grinta e divertimento contro l’Aurora Uboldese. Il lavoro settimanale si vede nei piccoli rossoblu, che stanno trovando la strada giusta come testimonia la mole di passaggi riusciti e le occasioni da gol create.

Primi calci 2016

Piccoli amici 2017: Esordio assoluto per la Caronnese, che ha sfidato i pari età del Mazzo 80. Dopo un anno di lavoro, la più piccola formazione di Caronno Pertusella ha dato spettacolo in campo al cospetto dei coetanei di Mazzo di Rho. Un incoraggiante approccio alla gara in aggiunta a una grande vivacità e determinazione ha permesso alla Caronnese di creare tante occasioni da gol e tanti tiri.

Piccoli amici

Enrico Gorgoglione per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *