FOCUS SETTORE GIOVANILE 30 SETTEMBRE – 1 OTTOBRE

Bilancio in chiaroscuro per il Settore Giovanile della Caronnese, impegnato su diversi campi della Lombardia nel weekend. Erano 5 infatti le formazioni impegnate nei rispettivi campionati ufficiali con un bilancio che fa segnare una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte.

JUNIORES REGIONALI: CARONNESE – CORBETTA 4-1

La Juniores della Caronnese vittoriosa contro il Corbetta

Grandi sorrisi in casa rossoblu per la vittoria dei ragazzi di mister Mastropasqua. Dopo la buona prestazione della trasferta di Solaro, Russo e compagni allungano la striscia di vittorie infliggendo un sonoro 4-1 ai pari età del Corbetta. L’avvio di match è contratto: i padroni di casa sono poco aggressivi e la manovra risulta compassata. Ciononostante, al 4’ la partita del “Comunale” si sblocca con l’inzuccata di Essahli, bravo a deviare sul secondo palo un calcio d’angolo ben battuto da Russo. Il vantaggio rossoblu dura appena 19 minuti: è Baroni che ristabilisce la parità e che, paradossalmente, fa entrare in partita la Caronnese.

La doccia fredda del pareggio sveglia infatti la Juniores, che si riversa in avanti e sigla al 36’ il gol del nuovo vantaggio con il bomer Russo. Nella ripresa, la Caronnese mette in cassaforte la vittoria con il rigore trasformato ancora da Russo e con la rete del definitivo 4-1 firmato da Sarzi Braga. Il giocatore rossoblu finalizza nel migliore dei modi un’azione manovrata ad alta velocità e piazza alle spalle dell’incolpevole Bilotti. La meritata vittoria consente alla Caronnese di issarsi al secondo posto in classifica in coabitazione con l’Union Villa Cassano alle spalle dell’imbattuta Solbiatese. Sabato prossimo esame di maturità in casa del Gavirate per certificare le ambizioni di alta classifica di una delle realtà più importanti del Settore giovanile caronnese.

ALLIEVI ELITE UNDER 17: CASTELLANZESE – CARONNESE 1-1

Gli Allievi Elite Under 17 della Caronnese

Termina con un pareggio la trasferta di Castellanza per gli Allievi Elite Under 17. I rossoblu di mister Brugnone, reduci dal pareggio interno contro la Sestese, impattano anche in trasferta con la Castellanzese. L’inizio non lascia ben sperare. Crusco e compagni lasciano infatti l’iniziativa ai padroni di casa che infatti trovano subito l’affondo buono per trafiggere l’estremo difensore caronnese. Un fallo in area e il successivo calcio di rigore trasformato consentono alla Castellanzese di portarsi in avanti. Pochi minuti più tardi i padroni di casa mancano il raddoppio: il 2-0 scampato scuote la Caronnese che si riversa in avanti, ma Bonfieni non riesce a trovare il gol del pareggio. Il primo tempo si conclude con una girandola di occasioni che però non gonfiano la rete né da una parte né dall’altra.

Nella ripresa, mister Brugnone cambia modulo e passa al 4-5-1 con due mediani a coprire la difesa. È questa la mossa giusta che scuote definitivamente i rossoblu. La prima occasione di Crusco non porta al pareggio, ma è il subentrato Sarkar a finalizzare nel migliore dei modi un’azione di prima. Colto il pari, la Caronnese ci prova ripetutamente, ma sbatte due volte contro i pali della porta della Castellenzese. Qualche rimpianto, quindi, per una prestazione in crescendo che non è coincisa con i primi 3 punti. I rossoblu ci riproveranno nel prossimo weekend, quando a Caronno arriverà l’Accademia Bustese.

ALLIEVI REGIONALI UNDER 16: LAINATESE – CARONNESE 4-0

Prima sconfitta in campionato per gli Allievi Regionali Under 16. Dopo l’esordio vittorioso tra le mura amiche, i rossoblu non concedono il bis a Lainate, dove i padroni di casa, all’esordio in campionato, si impongono per 4-0. Lucido nell’analisi del match il capitano caronnese Andrea Bando: “Non abbiamo giocato bene sin dal 1’. Dovevamo andare cattivi e non staccare la testa dopo i primi gol. Dovevamo tornare in campo determinati e lottare su ogni pallone, senza farci intimorire e provare a proporre un calcio migliore senza lanciare solo la palla in avanti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il mister: “Abbiamo giocato contro una squadra di carattere che ci ha messo in difficoltà dal 1’. La partita è stata buona, ma noi non siamo ancora al loro livello. Il risultato è un po’ bugiardo perché meritavamo qualcosa in più, ma bisogna fare i complimenti agli avversari che hanno meritato di vincere. Di solito ci si arrampica sugli specchi, ma nella realtà noi dobbiamo migliorare. Abbiamo giocato la nostra partita, domenica prossima ce ne sarà un’altra che inizierà già in settimana con gli allenamenti”.

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15: CARONNESE – PONTELAMBRESE 2-2

Trova il primo punto del suo campionato la Caronnese, che impatta con la Pontelambrese in un match ricco di gol e di emozioni. Il 2-2 finale lascia in dote qualche rimpianto ma anche ottimi segnali da parte dei ragazzi di mister Serrati. I rossoblu vanno subito in vantaggio: passano 300 secondi e Scapin approfitta di una corta respinta del portiere avversario sulla conclusione di Prusso. Gli ospiti non si scompongono e trovano il pari su un errore della difesa caronnese. Il pareggio influisce sui ritmi della partita, che calano drasticamente fino al fischio finale della prima frazione.

Nella ripresa, gli animi si accendono e arrivano due cartellini a placarli. Al 35’ è Braguti a far esultare la Caronnese. Quando ormai i 3 punti sembravano certi, però, in pieno recupero, la Pontelambrese riacciuffa il pareggio e alimenta i rimpianti rossoblu, che proveranno a centrare il primo acuto stagionale domenica prossima sul campo dell’Universal Solaro.

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14: CARONNESE – UNIVERSAL SOLARO 0-5

Chiude la carrellata di impegni del Settore Giovanile della Caronnese la sconfitta tra le mura amiche dei Giovanissimi Regionali Under 14. A Caronno Pertusella, la formazione di Solaro si impone per 5-0. Troppo forte per i giovani rossoblu la formazione avversaria, che aveva già messo a referto nel primo turno del campionato ben 14 reti. L’occasione del riscatto arriverà nel prossimo weekend, quando la Caronnese sarà ospite dell’Accademia Inter, altra formazione lanciata in testa alla classifica del girone.

SETTORE GIOVANILE: I TORNEI DEI BABY GIOCATORI DELLA CARONNESE

Non è ancora arrivato il via alle stagioni ufficiali delle altre formazioni del Settore Giovanile della Caronnese, ma i segnali positivi non mancano e giungono dai 4 tornei disputati nel weekend in tutta la regione. Gli esordienti del secondo anno sorridono a Sesto Calende: dopo aver pareggiato l’incontro inaugurale contro l’Ardor Lazzate, i rossoblu battono 2-0 la Sestese e si aggiudicano la Coppa del triangolare. Si è tenuto invece a Novate Milanese il torneo dedicato agli esordienti del primo anno, nati cioè nel 2012, che hanno avuto modo di mettere minuti nelle gambe e di testare condizione e spirito di squadra.

Impegno a Brugherio per i Pulcini 2015 della Caronnese, che hanno affrontato il torneo con grande impegno in una manifestazione all’insegna del divertimento. Pioggia di gol e prestazione convincente, invece, per i Primi Calci 2016 della Caronnese, che si sono divertiti a Bollate in un torneo tra pari età.

Gli Esordienti della Caronnese

I Pulcini della Caronnese

I Primi Calci della Caronnese

per SC CARONNESE Enrico Gorgoglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *