La Juniores della Caronnese dopo il poker alla Castanese

La Juniores chiude seconda, ai playoff contro la Castellanzese

La Juniores della Caronnese dopo il poker alla Castanese
La Juniores della Caronnese dopo il poker alla Castanese

Dopo aver conquistato con certezza i playoff, la nostra Juniores continua a macinare successi. Poker sul campo della Castanese, il 2-4 finale permette di prendersi il secondo posto in classifica e affrontare ora la Castellanzese. La partita si giocherà sabato 29 aprile al Comunale, ancora da decidere l’orario.

Il racconto del match contro la Castanese

Partita da dentro o fuori per i padroni di casa che hanno un solo risultato utile da con seguire, quello della vittoria, per poter sperare di rientrare nel giro playoff. La Caronnese, matematicamente certa, vuole d’altro canto confermare il secondo posto solitario in classifica per potersi giocare la fase finale in casa e con il vantaggio dei due risultati utili su tre (pareggio o vittoria).

Ritmi alti e grande intensità di gioco, parte decisa la Castanese ben contenuta dai rossoblù che però capitolano all’11’ su calcio piazzato con Garavaglia che incorna mettendo la palla sul secondo palo dove nulla può l’esordiente Russomando (classe 2006, salito dagli Allievi). Nonostante lo svantaggio, la Caronnese non si scompone sicura di riuscire a far valere la differenza dei valori in campo. E infatti il pareggio non tarda ad arrivare, con Garbin che insacca con un preciso colpo di testa nell’angolino basso. È il minuto 20 e la Caronnese ha pareggiato, passano solo 3 minuti ed al 23′ Federico intercetta palla su disimpegno a centro campo degli avverarsi e s’invola in porta realizzando il raddoppio. Uno due letale per i padroni di casa che al 28′ subiscono la terza rete da parte del bomber Frontini con un preciso tiro dal limite che s’insacca nell’angolino basso. La Castanese accorcia le distanze su calcio di rigore concesso in modo abbastanza generoso dal direttore di gara e trasformato da Franchi.

La ripresa è in pieno controllo da parte della Caronnese che si rende più volte pericolosa nell’area dei padroni di casa e che concretizza la sua superiorità al 20′ con Cerreto che realizza il penalty concesso per atterramento in area di rigore dell’instancabile e generosissimo Garbin. La partita volge così al termine senza ulteriori sussulti e la Caronnese conferma così gloriosamente il secondo posto solitario alla fine di questo campionato. Ma ora subito testa alla prossima partita con gli altri nero-verdi di Castellanza, la semifinale playoff che si disputerà sabato 29 aprile tra le mura amiche.

Il tabellino del match

CASTANESE-CARONNESE 2-4

MARCATORI: 11′ Garavaglia (Cas), 20′ Garbin (Car), 23′ Federico (Car), 28′ Frontini (Car), 40′ rig. Franchi (Cas), 20′ st rig. Cerreto (Car).

CASTANESE: El Bouhlani, Berra (35′ pt Franchi), Perndreca, Geroli (11′ st Pintus), De Donà, Orticoni, Collodoro, Grimaldi (31′ st Da Silva), Garavaglia (23′ st Sesler), Preatoni (14′ st Barbieru), Zotaj. A disp.: Pantaleo, Guerouaz, Marucci, Valerio. All.: Ranzani.

CARONNESE: Russomando, Pierri, Santamato, Cerreto (23′ st Ferrari), Mariani, Aloi (17′ st Cozzi), Federico (33′ st Luoni), Ambruosi, Frontini (1′ st Del Grande), Aloardi (1′ st Ferulli), Garbin. A disp.: Pregadio, Valente, Sozzi, De Milato. All.: Munari.

ARBITRO: Pecora di Monza.

AMMONITO: Perndreca, Geroli, Zotaj, Orticoni – Mariani, Russomando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *