L’8 DICEMBRE AL VIA LA CARONNESE CHRISTMAS FEST

Dalle 09:30 fino a sera tante partite all’insegna del divertimento per i bambini dai 5 ai 12 anni. Proud sponsor Prenatal e Toys Center

Si avvicina il Natale 2023 ma non frena la voglia di calcio della Caronnese, che quest’anno ha pensato a fare le cose in grande, coinvolgendo pre-agonistica e settore di base del Settore Giovanile rossoblu. Il sodalizio di Corso della Vittoria ha infatti organizzato al “Comunale” di Caronno Pertusella la prima edizione della Caronnese Christmas Fest, in programma l’8 dicembre dalle 09:30 fino a sera e che vedrà coinvolti baby giocatori dal 2011 al 2017. Si sfideranno sui campi di calcio con tempi da 20 o 15 minuti le squadre dei settori giovanili delle seguenti società sportive:

– Caronnese

– Antoniana

– Gorla Minore

– Pro Novate

– Speranze Primule

– Accademia Easy Team

– Accademia Vittuone

– Ceriano

– Amor Sportiva

– Cassina nuova

Saranno dieci le società coinvolte in una vera e propria festa del calcio, che vedrà coinvolti centinaia di ragazzi per una giornata all’insegna del divertimento e dei sorrisi. Le squadre si affronteranno in mini tornei, triangolari o quadrangolari, al meglio di uno o due tempi di gioco. Le squadre vincitrici si affronteranno poi nella finale che decreterà il team vincente. Come ogni torneo che si rispetti, al termine delle partite si terrà la premiazione, giusto riconoscimento per chi avrà trionfato sul campo ma momento assolutamente simbolico visto il tema della giornata. Il fischio d’inizio della Caronnese Christmas Fest 2023 è previsto venerdì 8 dicembre a partire dalle 9:30 con le seguenti partite in programma:

Pulcini 2013: Accademia Easy Team-Accademia Vittuone

Pulcini 2014: Antoniana-Accademia Vittuone

Primi calci 2016: Caronnese-Amor Sportiva

Piccoli amici 2017: Caronnese-Ceriano

Nel pomeriggio si riprenderà alle ore 14:30 quando scenderanno in campo Esordienti 2011 e 2012 e Primi Calci classe 2015. Giochi e tanto divertimento anche per i più piccoli giocatori della Caronnese, i Piccoli Amici, impegnati nel primo pomeriggio con i giochi sul campo a 5. 

Premi, sorrisi, calcio e tanta voglia di stare insieme e crescere. Antipasto di rilievo del clima che si respirerà a Natale e con cui la Caronnese intende continuare sulla scia di iniziative che puntino non solo al miglioramento tecnico del proprio Settore Giovanile, ma anche – e soprattutto – a tematiche più importanti come la coesione del gruppo, il rispetto dell’avversario e il fairplay, figli dell’inedito posizionamento votato ai criteri ESG di cui la Caronnese si è dotata in questa nuova stagione sportiva. Perché, si sa, a Natale sono tutti più buoni, ma non guasta certo anticipare l’appuntamento con la bontà alla Caronnese Christmas Fest 2023 che gode del supporto in qualità di proud sponsor del PRG Retail Group con i suoi brand Prenatal e Toys Center, che condividono con la Caronnese i valori di questa manifestazione.

Ecco il programma completo del torneo:

Enrico Gorgoglione per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *