Presentata la collezione SS 2025 Activewear dei tessuti Sensitive® Fabrics
EUROJERSEY presenta “RECHARGE”
Anche per questa stagione sportiva ci fa piacere parlare con Michela Delle Donne, Head of Marketing di Eurojersey, azienda che rinnova il sodalizio con la Caronnese. EUROJERSEY inaugura una nuova era con la nuova collezione di tessuti Sensitive® Fabrics dedicata al movimento fisico e al benessere mentale come due entità inseparabili. Una ricerca di inclusività e di comfort, per ricaricare le energie e trovare quell’equilibrio, punto di partenza per acquisire e sviluppare la voglia di evasione sia per il corpo che per la mente, in linea con i principi dello sport che avvicinano Eurojersey e Caronnese. Tessuti flessibili e interconnessi, dal dna poliedrico, fatto di innovazione, ricerca stilistica e creatività, particolarmente adatti per la realizzazione di capi sportivi di ultima generazione, performanti e dotati di un forte appeal estetico. La perfetta compatibilità con le tecniche di lavorazione ribbed e piqué e di stampa delavé, hanno permesso di dare vita alla produzione di un abbigliamento adatto a tutte le attività sportive, confortevole e in linea con le tendenze moda. Si confermano infatti ideali per capi supertecnici dai colori equilibrati che si sposano perfettamente a nuance più intense, diventando i protagonisti assoluti della stagione PE 2025.
I tessuti Sensitive®Fabrics sono il fulcro per la tonificazione muscolare, coniugando performance, flessibilità e protezione dimostrandosi perfetti per qualsiasi allenamento. Dotati di elasticità tridimensionale scolpiscono la silhouette sostenendo la muscolatura, offrendo leggerezza e compressione calibrata.
Confortevoli, traspiranti e con protezione 50+ ai raggi UV, garantiscono una vestibilità impeccabile, con il completo mantenimento della forma anche dopo lavaggi e usi frequenti. Si parla di FLEX-ABILITY, concept che mostra la poliedrica versatilità dei tessuti Sensitive®Fabrics. Con la loro elasticità tridimensionale sanno adattarsi ad ogni forma enfatizzando le infinite possibilità progettuali sia per gli sport più estremi che per le attività di un fitness più olistico.
Un’esplorazione tessile, modulare, intensa e audace contrapposta alla più fine e minimale, ma legate entrambe dal valore di inclusività e guidate dalla diversità dei corpi. Nuove costruzioni tessili basate sulla ricerca e sviluppo di un aspetto più materico della gamma Sensitive®Fabrics con effetti inediti: il rib,originato da una peculiare legatura che crea uno spessore in superficie, ottenendo una riga a rilievo stretch e la realizzazione 3D del piqué stretch, una lavorazione tessile a tre pettini che produce un intreccio tridimensionale senza perdere l’elasticità originale del tessuto in ogni direzione. Livelli cromatici che cambiano in infinite sfumature dalle tonalità fresche e dall’impatto visivo di colori naturali ed equilibrati, diventano i protagonisti dei nuovi Sensitive®Fabrics delavéconferendo quell’ elemento distintivo super vintage e usurato ideale per capi unici e personalizzati.
Grazie ai recenti trattamenti formulati da una nuova ricetta di “pigmento di stampa” applicata sul tessuto sia in tinta unita che stampato, attraverso il lavaggio si può ottenere un effetto non uniforme del colore con un risultato di tessuto delavato, attribuendogli quell’aspetto unico e tanto vissuto.
Si introduce il concetto di INTERCONNECTION, tema dedicato all’outdoor e a tutte quelle attività all’aria aperta in connessione profonda con il cosmo, in grado di restituire il pieno potenziale vitale e creativo oltre al recupero di un alto grado di benessere. I tessuti Sensitive® Fabrics sono traspiranti, dalla rapida asciugatura, proposti nei colori della natura e delle sue sfumature dal verde, al beige, all’azzurro, diventano i materiali essenziali per baselayer e pantaloncini dalla compressione muscolare e calibrata grazie all’effetto sculpting. Tessuti dalla tecnologia altamente performante, che possono incidere radicalmente sulle prestazioni, comodi e funzionali in grado di offrire benessere, ma anche resistenti e longevi per assicurare un vivere sempre più sano. Eurojersey, una realtà d’eccellenza sempre al nostro fianco di cui siamo enormemente orgogliosi.
Paola Emiliani per SC CARONNESE