
Dopo soli quattro giorni, torna il campionato con la quinta giornata del girone B di Serie D, allo stadio di Caronno Pertusella arriva la Varesina. Un derby varesotto importantissimo per i nostri colori, visto che siamo alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Simone Moretti: “Testa solo al campo”
Dopo il passo falso di mercoledì, testa solo al campo come spiega il tecnico Simone Moretti: “Ora è tempo di pensare solo al campo e lavorare. Vogliamo riscattare la partita di mercoledì a Milano. La Varesina è un avversario ostico, ma siamo convinti che stiamo percorrendo una strada che ci porterà a raggiungere il traguardo che ci siamo prefissati”.
Alla scoperta della Varesina
Reduce da due sconfitte consecutive, la Varesina è neopromossa in Serie D ma squadra da prendere con le pinze. Dopo la vittoria del campionato di Eccellenza, infatti, i rossoblù hanno lavorato alacremente sul mercato allestendo una rosa competitiva anche per il piano di sopra. Tra i giocatori senior, Vito Spadavecchia tra i pali, Sime Gregov in difesa, i centrocampisti Claudio Poesio e Luca Malvestio (quest’ultimo accostato anche alla Caronnese in estate) e Marco Gasparri in attacco.
I convocati
Portieri: Angelina Matteo, Paloschi Mattia.
Difensori: Alushaj Xhuljo, Cattaneo Matteo, Curci Alessandro, Dipalma Matteo, Galletti Andrea, Pandini Simone,
Centrocampisti: Achenza Michelangelo, Cretti Mattia, Dragone Benito, Gini Tommaso, Sardo Samuel, Tunesi Mattia, Vingiano Umberto.
Attaccanti: Agello Stefano, Austoni Filippo, Duguet Gilles, Gaeta Marco, Giardino Tommaso, Motta Gabriele, Vai Nicolò.