FOCUS SETTORE GIOVANILE 10-11 FEBBRAIO

È di una vittoria e quattro sconfitte il bilancio del weekend di gare del Settore Giovanile della Caronnese. In un fine settimana fortemente caratterizzato dal maltempo, i baby biancorossi hanno comunque onorato gli impegni e confermato i progressi intravisti sia inizio stagione che dai primi sussulti del 2024.

JUNIORES REGIONALI: CARONNESE-GAVIRATE 2-4

Si ferma a 3 la striscia di risultati utili consecutivi della Juniores della Caronnese. I ragazzi di mister Mastrapasqua cedono infatti per 4-2 nello scontro diretto contro il Gavirate. Ai padroni di casa non bastano le reti del solito Russo e di Inviti: la sconfitta servirà a porre rimedio ai propri errori in vista del recupero contro l’Accademia Calcio Vittuone e del match contro il più quotato Sedriano.

ALLIEVI ELITE U17: ACCADEMIA BUSTESE-CARONNESE 4-1

Sconfitta a testa alta per gli Allievi Elite Under 17, sempre alla ricerca della prima vittoria stagionale. I rossoblu cedono per 4-1 al cospetto di un’ Accademia Bustese ben organizzata e più strutturata. Di Pogliani l’unico acuto caronnese. Il prossimo match casalingo contro l’Aldini potrebbe essere il banco di prova ideale per provare l’ebrezza della prima vittoria in campionato.

ALLIEVI REGIONALI U16: CINISELLO-CARONNESE 2-3

Vittoria e 3 punti che ritrovano invece gli Allievi regionali under 16, corsari in trasferta sul vicino campo di Cinisello Balsamo. Il 3-2 contro i pari età avversari porta le firme di Suigo, Frontini e Massaro e consente ai rossoblu di salire a quota 17 in classifica accorciando le distanze proprio sulla Lainatese. Il prossimo impegno contro l’Arcellasco Città di Erba sarà un test importante per verificare la crescita di un gruppo già capace di trovare 5 volte la vittoria in stagione.

GIOVANISSIMI REGIONALI U15: CARONNESE-UNIVERSAL SOLARO 1-4

Niente impresa per i Giovanissimi regionali U15 della Caronnese, che non riescono ad arginare tra le mura amiche l’Universal Solaro. Al “Comunale” finisce 1-4 per gli ospiti, sfortunati autori dell’unica rete della Caronnese. I baby rossoblu restano quindi fermi a quota 3 punti in attesa di recuperare il match contro l’Arcellasco Città di Erba e di sfidare poi l’Amor Sportiva in un delicato scontro diretto.

GIOVANISSIMI REGIONALI U14: CARONNESE-ACCADEMIA INTER 0-4

Non riesce infine l’impresa (quasi) impossibile ai Giovanissimi regionali Under 14 della Caronnese, che tra le mura amiche cedono alla ben più quotata Accademia Inter. Lo 0-4 finale racconta solo parzialmente la superiorità della squadra ospite, in grado di far valere fisicità e tecnica individuale per mettere in ghiaccio il risultato già nel primo tempo. I rossoblu ci mettono voglia e intensità, scendono in campo tutti i convocati, ma senza riuscire a impensierire la retroguardia avversaria. La prestazione e la “garra”, però, restano: il recupero contro l’Ardor Lazzate e la trasferta di Limbiate diranno di più sul percorso di crescita della squadra.

Poche (ma importanti) notizie anche per il settore pre-agonistico e di base della Caronnese, i cui impegni sono stati per lo più fermati da maltempo e pioggia. Sono scesi in campo solo gli esordienti 2011 di mister Giudici, che hanno confermato i passi in avanti fatti vedere finora battendo con un rocambolesco 6-3 i pari età della Concordia.

Enrico Gorgoglione per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *