CARONNESE — CASTANESE

Riepilogo

Anticipo di campionato della ventinovesima giornata di Eccellenza: al Comunale la Caronnese di Mister Gatti ospita la Castanese allenata da Alfio Garavaglia. Alle 16:30 in perfetto orario il direttore di gara Alessandro Capelli della sezione di Mantova fischia l’inizio della gara.

PRIMO TEMPOSubito Caronnese in avanti: al 1’ Corno aggancia un lungo lancio di Paloschi e libera Migliavacca che, palla al piede, con tiro diagonale a portiere battuto sfiora la traversa. Il gioco si concentra nei minuti successivi nella metacampo della Castanese dove i rossoblù presidiano con possesso di palla mentre gli ospiti difendono la porta difesa da Menegon. Al 20’ da una bella azione corale della Caronnese tra Corno e Zibert in piena mischia Migliavacca sulla corta distanza calcia in porta e solo la pronta reattività del numero uno Menegon salva il gol respingendo di piedi. Alla mezz’ora Corno, su assist di Zibert, entra in area e calcia flebile a fil di palo. Al 31’ arriva la prima occasione per la Castanese con Caputo che dal vertice sinistro dell’area calcia sfiorando il palo esterno. Al 34’ tocca a Mathieu accentrarsi e dal limite costringere alla difficile respinta a terra il portiere avversario. Il primo caldo si fa sentire e il ritmo in campo sta calando. Al 35’ gli ospiti passano in vantaggio: la difesa caronnese perde palla e Stiso aggancia a dovere l’assist di Raimondi e di destro calcia un rasoterra che s’insacca in porta: 0-1.

SECONDO TEMPOAll’inizio della ripresa mister Gatti effettua due cambi tattici inserendo Brignoli e Zoppi in sostituzione di Morlandi e Ngounga Opat. All’8’ subito Brignoli protagonista con un preciso tiro centrale dal limite che sfiora l’incrocio dei pali. Rispondono gli ospiti al 12’ con un contropiede che termina con un rasoterra di Stiso che quasi imbecca il legno della porta caronnese. I rossoblù continuano a pressare nella metacampo avversaria alla ricerca del pareggio ma risultano poco incisivi. Al 31’ Brignoli recupera palla da Corno e calcia a centro area dove nessuno aggancia a dovere. Al 35’ a seguito di rimessa Cerreto calcia a centro area dove Migliavacca al volo manca l’aggancio finale. Al 39’ Zibert reclama un fallo da rigore in area ospite ma il direttore di gara lascia correre. Al 41’ Salom al tiro in area viene respinto dall’uscita repentina di Paloschi. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

 

CARONNESE-CASTANESE 0-1 (0-1)

CARONNESE: Paloschi, Dilernia, Napoli, Santagostino Bietti, Puka, Morlandi (1’ st Brignoli), Ngounga Opat (1’ st Zoppi), Zibert, Migliavacca, Corno, Mathieu (16’ st Cerreto). A disposizione: Quintiero, Galletti, Reina, Bonsi, Birolini, Brugnone. All. Gatti

CASTANESE: Menegoni, Lazzar Mihai, Caputo, Parini, Pescara Montesino, Rabuffi, Raimondi, Oliviero (26’ st Femmino), Salom, Stiso, Veroni. A disposizione: Catizzone R., Curatolo, Catizzone E., Casagrande, Chiloti, Garavaglia. All. Garavaglia

ARBITRO E ASSISTENTI ARBITRALI: Capelli Sez. Mantova – Boccadamo Sez. Cinisello B. – Arcaini Sez. Cremona

Il Tabellino di Caronnese-Castanese

Marcatori: 35’pt Stiso (Cas)

Ammoniti: Salom (Cas), Rabuffi (Cas), Raimondi (Cas)

Espulsi:

Recupero: 1’ fine primo tempo, 4’ fine secondo tempo

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

 

Qui di seguito il reportage fotografico della partita: clicca qui

Caronnese-Castanese Photo report 06/04/24

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

STADIO DI CARONNO PERTUSELLA

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0