CARONNESE — ACCADEMIA PAVESE S. GENESIO

Riepilogo

I rossoblù ospitano al Comunale in questa domenica primaverile l’Accademia Pavese S. Genesio allenata da Gianluca Gaudio. Per i ragazzi della Caronnese la partita è un’importante opportunità per macinare punti, per gli ospiti un possibile colpo di coda per cercare di uscire dalla zona playout. Alle 14:30 in punto Lorenzo Beretta da Bergamo emette il fischio d’inizio.

PRIMO TEMPOI primi minuti del match servono alle due squadre per studiarsi sul campo di gioco. Al 2’ Migliavacca dal limite scalda le scarpe con un rasoterra che si spegne oltre la linea di fondocampo. I giocatori stentano a carburare e ad entrare in partita: difatti non c’è nulla da registrare fino al 21’ quando Zoppi aggancia un assist di Morlandi e calcia sicuro in porta impegnando il numero uno avversario Boari alla parata a terra. Al 24’ Corno calcia una bella punizione da posizione centrale che quasi imbecca la traversa della porta ospite. Al 26’ Zoppi, a seguito di calcio d’angolo di Corno, costringe Boari al colpo di reni. Al 33’ da un’azione concitata ne esce Napoli in mischia che calcia a fil di palo. In pieno recupero è bravo il portiere caronnese De Bono a respingere un forte tiro di Zani dalla tre quarti del campo.

SECONDO TEMPO Al 10’ De Bono blocca una precisa punizione di Laraia. Un minuto dopo Zoppi in corsa entra in area e aggancia un passaggio filtrante di Napoli andando a sfiorare il palo esterno. Al 14’ su punizione di Corno si fa trovare in buon posizione Santagostino Bietti che costringe l’estremo difensore avversario dell’Accademia Pavese a respingere sulla linea di porta. Al 20’ la Caronnese passa in vantaggio: magistrale tarversone dalla fascia sinistra di Napoli agganciato al volo da bomber Migliavacca che impetuoso gonfia la rete, traversa-gol: 1-0. Alla mezz’ora Morlandi palla al piede entra in area, dribbla tre avversari e va al tiro imprendibile che colpisce in pieno la traversa. Al 38’ ancora Caronnese in avanti: Migliavacca dalla destra calcia sicuro in area e sulla respinta della difesa tocca a Zoppi calciare rasoterra a fil di palo. Al 42’ bella combinazione in area tra Mathieu e Migliavacca che appoggia per Napoli che sfiora il palo. Il match si chiude definitivamente al 49’ con l’eurogol su punizione di Napoli che calcia una palla incredibile che si deposita in rete: 2-0.

CARONNESE-ACC. PAVESE 2-0 (0-0)

CARONNESE: De Bono (38’ st Quintiero), Dilernia, Napoli, Santagostino Bietti, Puka, Morlandi, Cerreto (16’ st Mathieu), Ngounga Opat, Migliavacca, Corno, Zoppi. A disposizione: Zibert, Sandrini, Reina, Birolini, Brugnone, Matera, Rigo. All. Napolitano

ACC. PAVESE: Boari, Castillo Obando, Curci, Parissenti (38’ st Dilernia), Filadelfia, Velaj (43’ st Gabusi), Laraia (28’ st Casiroli), Maggi (16’ st Molinari), Zani, Calabro (31’ st Jaupi), Gambazza. A disposizione: Brandi, Giosuè, Iosca, Zable Anoe. All. Gaudio

TERNA ARBITRALE: Beretta Sez. Bergamo – Mavelli di Cinisello B. e Longoni di Seregno

Il Tabellino di Caronnese- Acc.Pavese

Marcatori: 20’ st Migliavacca (C), 49’ st Napoli (C )

Ammoniti: Curci (A), Maggi (A), Zani (A), Di Lernia (A), Puka (C)

Espulsi:

Recupero: 1’ fine primo tempo, 6’ fine secondo tempo

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Caronnese-Acc.Pavese Photo report 17/03/24

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

STADIO DI CARONNO PERTUSELLA
Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0