SESTESE CALCIO — CARONNESE

Riepilogo

Giornata fredda, piovosa e ventosa a Sesto Calende. Mercoledì 10 aprile alle 16 dallo stadio comunale Alfredo Milano di Sesto Calende via al recupero della 26esima giornata, rinviato per maltempo un mese fa. Anche oggi condizioni non eccezionali per il gioco del calcio, ma che permettono alle due squadre di scendere comunque in campo senza particolari difficoltà. Alle 16 in punto il fischio d’inizio del signor Cisternini di Seregno, coadiuvato da Li Vigni di Palermo e Buratti di Busto Arsizio.

PRIMO TEMPO –  La prima occasione del match è della Caronnese: al 3′ Migliavacca calcia di destro, para facilmente il portiere Ferrara. Al 7′ primo squillo dei padroni di casa: azione dalla destra con Galli, che mette un pallone sul secondo palo: Paloschi non blocca, il pallone finisce a disposizione di Pinotti che si fa respingere la conclusione in porta da Paloschi. Sempre Paloschi e Pinotti protagonisti: al quarto d’ora tiro dell’attaccante della Sestese, para agilmente in nostro numero 1.   Primi 20 minuti di studio delle due squadre, fino a quando al 25′ colpiscono i padroni di casa: palla persa dal centrocampo Caronnese, imbucata per Pinotti che, leggermente defilato sulla sinistra incrocia e sblocca il risultato. Sestese avanti: 1-0. A un minuto dal riposo, Sestese vicina al raddoppio: cambio di passo di Pagliaro poco più avanti del centrocampo, in un contrasto il fantasista cade a terra ma riesce comunque a servire Pinotti al limite dell’area con un pallone che coglie un po’ di sorpresa la difesa rossoblù e Paloschi deve tuffarsi alla sua sinistra per respingere la conclusione velenosa dell’avversario. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude con la Sestese avanti 1-0, gol di Pinotti al 25esimo.

SECONDO TEMPO – Inizio di secondo tempo senza cambi da entrambe le parti. Al 6′ grande occasione: Caronnese a un passo dal pareggio. Lancio lungo per Corno, solo davanti alla porta: Ferrara a sangue freddo si frappone con il corpo alla conclusione; la ribattuta colpisce proprio il capitano dei rossoblù e il pallone si spegne sul fondo. Due minuti più tardi ancora Corno: molto più pericoloso in velocità nello scambio con Brignoli, che gli restituisce il pallone nell’area piccola, dove calcia a botta sicura trovando un pronto Ferrara che respinge in angolo sul suo palo. A metà secondo tempo: rischio Caronnese su calcio d’angolo per i padroni di casa, schema perfettamente riuscito con lo scarico di Mhaimer per Pagliaro, che calcia in porta con un mancino potente toccato in corner da un reattivo Paloschi. A 5 dalla fine: grande occasione Caronnese con Zoppi dalla sinistra vede spazio davanti a sé e si accentra, passa in mezzo alla difesa di casa e calcia da distanza ravvicinata, trovando la respinta di Della Volpe in angolo. Allo scadere un pareggio meritato della Caronnese viene cancellato dall’arbitro:  traversone di Dilernia sul secondo palo per Migliavacca, che stacca e colpisce di testa, superando Ferrara, ma si alza la bandierina del fuorigioco. Si chiude con nervosismo da parte dei ragazzi della Caronnese, con un’altra segnalazione di offside nel recupero. Finisce 1-0 per la Sestese. 

SESTESE: Ferrara; Battistella, Della Volpe, Marcone, Hoxha; Paltrinieri, Galli, Mhaimer; Pinotti (39 st’ Costantini), Pagliaro (47′ Priori) , Giardino (27′ st Siano). A disposizione: Cherchi, Vecchiarelli, Roncari, Bernasconi, Mazzucchelli, Macchi. Allenatore: Pierluigi Gennari

CARONNESE: Paloschi; Dilernia, Santagostino Bietti, Puka; Ngounga (30′ st Brugnone), Brignoli, Zibert (24′ st Zoppi), Napoli; Mathieu (5′ st Morlandi), Corno; Migliavacca. A disposizione: Quintiero, Galletti, Reina, Bonsi, Birolini, Cerreto. Allenatore: Roberto Gatti 

TERNA ARBITRALE: Alessandro Cisternini di Seregno, Gianluca Li Vigni di Palermo, Federico Buratti di Busto Arsizio

Il Tabellino di Sestese-Caronnese 1-0

Marcatori: 25′ Pinotti (S)

Ammoniti: Della Volpe (S), Galli (S), Zoppi (C)

Espulsi: nessuno

Recupero: 1′ fpt; 5′ fst

Fabio Donolato per SC CARONNESE  

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

Stadio "Alfredo Milano"

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0