CARONNESE — OLTREPO FBC

Riepilogo

Giornata piovosa, come il resto della settimana, a Caronno Pertusella. Nonostante ciò, terreno di gioco in perfette condizioni. In campo Caronnese e Oltrepò per l’anticipo della 25esima giornata del girone A di Eccellenza Lombardia. Caronnese incerottata per via delle tante assenze per infortunio (Galletti, Paloschi, Zibert) e squalifica (Puka). Gatti lancia di nuovo Cerreto, alla terza da titolare ed è costretto a schierare il nuovo arrivo Dilernia (classe 2004) accanto a Santagostino Bietti al centro della difesa.

PRIMO TEMPO – Inizio di match di studio tra le due squadre che iniziano ad affacciarsi verso le aree avversarie ma senza la cattiveria necessaria. All’11’ brivido in area caronnese: palla giocata da Cavallotti per Andrini che batte Quintiero, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco del 27 ospite. Al 19′ il già ammonito Andrini rischia per un intervento in ritardo su Lorusso: l’arbitro Corbetta sceglie di non tirare fuori il secondo giallo per il difensore pavese. Arriva pochi minuti dopo un timido tentativo di Cerreto, ben imbeccato  da Brignoli, ma il suo destro finisce centrale tra le mani di Guerci. Al 29′ l’Oltrepò passa in vantaggio: azione che nasce da un intervento non segnalato su Corno al limite dell’area degli ospiti; palla lunga per Vaglio, Quintiero prova l’uscita disperata ma viene saltato dal 7 che deposita in rete il gol dell’1-0. Gatti viene ammonito dalla panchina per le lamentele in occasione del fallo non fischiato su Corno all’inizio dell’azione che ha portato al vantaggio ospite. Doppia occasione per la Caronnese a 2′ dalla fine della prima frazione: Gabriele Napoli prima tenta il sinistro sul primo palo dalla trequarti, Guerci con una gran parata la mette in angolo. Dal successivo corner, palla sulla testa di Brignoli che mette fuori di poco. Primo tempo che si chiude 1-0 per l’Oltrepò.

SECONDO TEMPO – Doppio cambio a inizio ripresa per la Caronnese: fuori Cerreto e Lorusso per Mathieu e Zoppi. Il 20 rossoblù celebra il suo ingresso in campo con un giallo dopo pochi secondi, a ruota ammonito anche Napoli per proteste. Al 49′ discesa di Ngounga Opat sulla destra che entra in area, pallone trattenuto a terra con la testa da un avversario (e forse anche con le mani) ma l’arbitro non fischia. Al 55′ Franchini prova la rovesciata, palla che si spegne sul fondo. Al 60′ il pari della Caronnese: passsaggio in verticale per Zoppi che si scontra con Guerci in uscita disperata al limite dell’area, palla che finisce al centro dell’area dove Migliavacca non ha difficoltà ad insaccare l’1-1. Al 63′ Caronnese in 10: Santagostino Bietti perde palla e trattiene l’avversario che si stava involando verso la porta di Quintiero. Per l’arbitro è rosso diretto per il centrale rossoblù. Al 69′ occasione per Diatta: appena entrato, si inserisce in area, ma di destro calcia alto. Occasionissima per gli ospiti a 5 dal 90′: palla tesa di Lorusso che la mette sulla testa di Ferraro che, da ottima posizione, non riesce ad impattare con precisione e il pallone finisce alto sulla traversa. Altra occasionissima per gli ospiti: palla da sinistra messa in angolo con un intervento miracoloso da Brignoli. Sull’azione successiva palla di nuovo al centro, Gabrielli riesce a deviare in porta e ad insaccare (su quest’azione ci sarebbe dovuta essere la VAR per verificare veramente se la palla abbia superato realmente la linea di porta). È il 2-1 definitivo per l’Oltrepò. 

CARONNESE: Quintiero; Ngounga Opat, Dilernia, Santagostino Bietti, Napoli;  Cerreto (46′ Zoppi), Brignoli, Morlandi (67′ Diatta), Lorusso (46′ Mathieu); Migliavacca, Corno. A disposizione: De Bono, Galletti, Bonsi, Reina, Brugnone, Grasso. Allenatore: Roberto Gatti

OLTREPÒ: Guerci; Vincenzi (71′ Modotti), Andrini (86′ Citterio), Bartoli (71′ Chiellini), Lorusso; Gabrielli, Vaglio, Villoni, Alvitrez; Franchini, Cavallotti (56′ Ferraro). A disposizione: Mastino, Speroni, Berto, Uccelli, Florencianez. Allenatore: Paolo Barbieri

TERNA ARBITRALE: Edoardo Corbetta di Milano, Andrea Caccia e Riccardo Bergamaschi di Bergamo

Il Tabellino di Caronnese – Oltrepò

Marcatori: 29′ Vaglio (O), 60′ Migliavacca (C), 89′ Gabrielli (O)

Ammoniti: Bartoli (O), Zoppi (C), Vaglio (O), Ferraro (O), Dilernia (C), Ngounga Opat (C), Diatta (C), Corno (C)

Espulsi: 63′ Santagostino Bietti (C), 89′ Gatti (Mister; C)

Recupero: 1′ pt, 5′ st

Fabio Donolato per SC CARONNESE

Coordinamento: Fabrizio Volontè

Caronnese-Oltrepò Photo report 02/03/24

 

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

STADIO DI CARONNO PERTUSELLA

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0