CARONNESE — VERGIATESE

Riepilogo

La Caronnese torna a giocare tra le mura amiche per la seconda volta dall’inizio del girone di ritorno. Ospite di giornata la Vergiatese. I rossoblù vogliono dare continuità ai loro risultati, dopo il pareggio casalingo con il Meda e la vittoria sul campo del Casteggio. Pomeriggio dal clima mite e dal sole timido ma caldo. Buona partecipazione di pubblico anche da parte degli ospiti con un gruppo esiguo ma rumoroso.

PRIMO TEMPO – Avvio scoppiettante per la Caronnese, che prova subito la conclusione con Migliavacca che è il preludio al gol. Rimessa di Zibert, sponda di Santagostino Bietti e sul secondo palo colpisce il bomber Migliavacca: al 3′ Caronnese in vantaggio per 1-0 con il primo gol in campionato del suo numero 9. Caronnese che continua a spingere sull’acceleratore: prima un’incursione di Morlandi, poi due angoli conquistati dal lato destro, prima con Fabbrucci e poi con Brignoli. Al 7′ bella occasione al centro dell’area della Vergiatese, con una mischia che si chiude con la palla fuori di poco. Ospiti che si fanno avanti attorno al 10′ di gioco con un paio di iniziative di Mammetti che prova a creare problemi dalla parte di Napoli e Santagostino Bietti. Ancora Mammetti pericoloso: palla da destra e stacco al centro dell’area al 14′, palla alta sopra la traversa senza impensierire Paloschi. Al 24′ bella progressione di Morlandi che calcia verso la porta, palla che finisce alta per la disperazione di Mathieu e Migliavacca che potevano essere serviti. Nell’azione successiva Mathieu entra in area, si lascia andare a diversi giochi di gambe ma al momento della conclusione un rimpallo sfortunato fa finire il pallone sul fondo. Vergiatese pericolosa e vicina al pareggio con un tirocross di Ghilardi al 42′, ma grandissima risposta di Paloschi che mette in angolo un pallone che stava finendo all’incrocio. Finisce il primo tempo senza recupero con la Caronnese in vantaggio per 1-0, decide la prima frazione la rete di Migliavacca al 3′.

SECONDO TEMPO – Seconda frazione che ricomincia con gli stessi 22 del primo tempo. La Vergiatese è più determinata e al 51′ da azione d’angolo trova il pareggio: battuta di Caricati che trova al centro dell’area Sandrini che colpisce di testa e batte Paloschi. Si riparte dall’1-1. Subito occasione per la Caronnese con Morlandi che da dentro l’area prova il destro, Pancini mette alto sulla traversa. Dall’angolo, battuta di Napoli sul secondo palo, Puka di testa mette alto sulla traversa. Al 55′ piccolo problema fisico per l’arbitro Semeraro, colpito da una pallonata involontaria di Zibert. Soccorso e rimesso in piedi in tempo di record senza problemi. Al 70′ occasione per la Caronnese: tirocross di Ngounga da sinistra, bell’intervento di Pancini. Sugli sviluppi di un corner al 72′ palla al centro di Brignoli da sinistra, arriva Santagostino Bietti che insacca il 2-1. I padroni di casa tornano avanti in un momento complicato, con la Vergiatese che stava creando più occasioni. A 10 dalla fine ecco il pareggio degli ospiti: punizione dal lato destro, palla sul primo palo dove arriva il neoentrato Giuricich che buca Paloschi: è 2-2. Occasione d’oro per la Caronnese a 3 dalla fine: azione costruita da Brignoli, palla che finisce a Zibert che incrocia, palla deviata che finisce fuori a fil di palo. Di nuovo Caronnese a 1 dalla fine del match: Morlandi al volo dal limite, fuori di poco. Ultimissima occasione del match per la Caronnese: da angolo di Lorusso, Santagostino Bietti manda alto da pochi metri. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro Semeraro fischia per tre volte: Caronnese-Vergiatese finisce 2-2.

CARONNESE-VERGIATESE 2-2

CARONNESE: Paloschi; Galletti, Puka, Santagostino Bietti; Fabbrucci (58′ Cerreto), Zibert, Brignoli, Napoli (58′ Ngounga); Mathieu (80′ Lorusso), Morandi; Migliavacca. A disposizione: Quintiero, Bonsi, Matera, Corno, Grasso, Zoppi. Allenatore: Roberto Gatti

VERGIATESE: Pancini; Iovine, Riccelli, De Angelis, Ghilardi; Marin, Dal Santo (86′ Cornelli), Sandrini, Mammetti (78′ Kasaka Bamanga); Nsiah (78′ Giuricich), Caricati (91′ Russo). A disposizione: Chiodi, Lucarino, Candura. Allenatore: Fabio Rovrena.

TERNA ARBITRALE: Arbitro Dario Semeraro sezione di Monza; assistenti: Michele Bevilacqua di Bergamo, Federico Buratti di Busto Arsizio

Il Tabellino di Caronnese – Vergiatese

Marcatori: 3′ Migliavacca (C), Sandrini (V), Santagostino Bietti (C), Giuricich (V)

Ammoniti: Zibert (C), Iovine (V), Morlandi (C), Migliavacca (C), Brignoli (C), Cerreto (C), Kasaka Bamanga (V)

Espulsi:

Recupero: 0′ pt; 4′ st

Fabio Donolato per SC CARONNESE

Foto by Agostino Castelnuovo – Video by Bepi TV

Coordinamento: Fabrizio Volontè

Caronnese-Vergiatese Photo report 04/02/24

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

STADIO DI CARONNO PERTUSELLA

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0