CASTEGGIO — CARONNESE

Riepilogo

Un pomeriggio freddo, inizialmente condizionato dalla fitta nebbia, che però ha comunque permesso lo svolgimento di Casteggio-Caronnese, terza sfida del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Lombardia. I rossoblù sbancano il campo del Casteggio e si portano a casa una vittoria preziosissima in ottica classifica: con questo successo la Caronnese sorpassa proprio il Casteggio e sale a quota 32 a pari punti con Calvairate e Base Seveso, a soli 3 punti dalla zona playoff.

Menicucci: “Ci siamo tolti un peso, adesso andiamo avanti così”

Ettore Menicucci, direttore sportivo della Caronnese, ha commentato così a fine partita: “I giocatori sanno che ora tocca a loro: la società ha fatto tutto quello che doveva. Soprattutto i giocatori importanti, come Zibert e Brignoli giusto per fare due nomi, che sono riferimenti in questo spogliatoio e devono essere guide anche per tutto il resto del gruppo”.

“Grande prestazione dei ragazzi, – ha proseguito Menicucci – grande risposta da parte di tutti dopo la sconfitta e il pareggio nelle prime due del ritorno. Abbiamo iniziato in emergenza e ci siamo disposti a tre dietro. Nel primo tempo abbiamo creato due grandi occasioni con Puka e Galletti. Nel secondo tempo è stata strepitosa l’azione dell’1-0 con il duetto Napoli-Brignoli, che ha servito un gran pallone per Mathieu pronto ad insaccare al 20′ e si è fatto trovare pronto a rimorchio. Avremmo avuto la chance per chiuderla prima del gran gol di Napoli, ma non siamo stati freddi. Grande prestazione di Paloschi, che ci ha fatto vedere due grandi uscite e una parata salva-risultato. Poi, che dire di Napoli? Che azione per il 2-0 arrivato al 37′. Ci siamo tolti un peso, ripartiamo da questa vittoria e ora avanti così”.

CASTEGGIO – CARONNESE 0-2

CASTEGGIO: Pizza; Negri (Cavallieri), Bargiggia, Provasio, Mauri; Bertocchi (Brugni), Guidi, Bertazzolo (Manuelli), Buscaglia (Arbasini); Destradis, Tahiri. A disposizione: Piccinini, Baggini, Burioli, Maruffi, Fossati. Allenatore: Gianpaolo Chierico

CARONNESE: Paloschi: Galetti, Puka, Santagostino Bietti; Fabbrucci, Zibert, Brignoli (Cerreto), Ngounga (Napoli); Mathieu, Morandi; Migliavacca. A disposizione: Quintiero, Bonsi, Reina, Luoni, Corno, Grasso, Zoppi. Allenatore: Matteo Napolitano

TERNA ARBITRALE: Isaia Testa di Bergamo, Marco Molino di Cinisello Balsamo, Erica Dafne Ferretti di Varese

Il Tabellino di Casteggio-Caronnese

Marcatori: Mathieu (Car, 20′ st), Napoli (Car, 37′ st)

Ammoniti: Bertocchi, Guidi, Negri (Cas), Zibert, Napoli (Car)

Espulsi: nessuno

Recupero:

Fabio Donolato per SC CARONNESE

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

COMUNALE DI CASTEGGIO

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0