CARONNESE — MEDA 1-1

Riepilogo

La Caronnese gioca la prima in casa di questo girone di ritorno contro il Meda 1913: una sfida in cui è obbligatorio vincere, soprattutto dopo la sconfitta per 2-0 nell’ultimo turno in casa del Calvairate. Mister Gatti – squalificato – lascia la panchina al vice Napolitano che lancia dal primo minuto tre nuovi arrivi: Migliavacca, Brignoli e Santagostino Bietti. Calcio d’inizio al Corso della Vittoria alle ore 14.30 con l’arbitro Pigozzi della sezione Lomellina a dare il via alle danze.

PRIMO TEMPOCaronnese che parte subito all’attacco: al 6′ punizione dalla trequarti di Corno, mischia in area e Santagostino Bietti rimane a terra dopo uno scontro. Per l’arbitro non c’è niente, se non angolo. All’8′ occasione per la Caronnese, con Lorusso che si accentra da sinistra e lascia partire un destro teso parato centrale da Chierico. Al 13′ bella azione manovrata della Caronnese: palla da sinistra a destra con la conclusione di Fabbrucci, tiro cross alto sulla traversa. Il preludio al gol del vantaggio: al 21′ da azione d’angolo schema con Corno che scambia con Migliavacca, che gli rende il pallone e lo mette sul secondo palo, dove Brignoli sfiora quanto basta per mandarla in fondo alla rete per il gol del vantaggio: 1-0 per i padroni di casa. Al 26′ squillo di Migliavacca che prova il destro dai 30 metri, alto di poco. Il Meda al 31′ batte un colpo: azione individuale di Valtulina, che taglia al centro e allarga a sinistra per Filomeno che calcia a lato. Il primo tempo si chiude con la Caronnese in vantaggio 1-0, gol al debutto di Brignoli.

SECONDO TEMPOPrimi 20 minuti del secondo tempo senza grosse occasioni, con il Meda più pericoloso ma mai davvero minaccioso per Paloschi. Gli allenatori si giocano i cambi: per la Caronnese fuori dopo 6 minuti dall’inizio della ripresa l’autore del gol Brignoli, al suo posto Morlandi (all’inizio della ripresa era uscito per un risentimento capitan Corno sostituito da Morlandi). Il Meda opera un triplo cambio dopo un quarto d’ora con Gualtieri, De Vincenzi e Molteni per Orsi, Lanzarini e Guarnaccia. E al 74′ trova il pareggio: fallo dal limite dell’area fischiato a Santagostino Bietti. Palla calciata di sinistro da Valtulina che batte Paloschi aggirando la barriera. A un quarto d’ora dalla fine grande occasione per la Caronnese: palla recuperata da Zibert che lancia Migliavacca a tu per tu con il portiere. L’assistente alza la bandierina, anche se rimane il dubbio su questo fuorigioco segnalato. A 10 dalla fine ancora Meda pericoloso con una conclusione di Martino, sinistro che finisce sull’esterno della rete. Nel finale qualche timido tentativo della Caronnese, con il Meda che sembra accontentarsi del pari. Pozzoli ci prova al 90′ con una conclusione di destro che termina a lato. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro Pigozzi fischia la fine, Caronnese-Meda si chiude sull’1-1 con le reti di Brignoli e Valtulina.

CARONNESE-MEDA 1913 1-1 21′ Brignoli (C), 74′ Valtulina (M)

CARONNESE: Paloschi: Fabbrucci, Santagostino Bietti, Puka, Ngounga Opat; Mathieu, Brignoli (53′ Zoppi), Zibert; Corno (45′ Morlandi), Migliavacca, Lorusso. A disposizione: Quintiero, Bonsi, Matera, Napoli, Galletti, Cerreto, Grasso. Allenatore: Matteo Napolitano

MEDA 1913: Chierico; Martino, Schinetti (85′ Cappellini), Ambrosini, Orsi (57′ Gualtieri); Bianchi, Lanzarini (57′ De Vincenzi), Valtulina; Guarnaccia (57′ Molteni), Maugeri, Filomeno (65′ Pozzoli). A disposizione: Cassina, Romano, Bruschi, De Lauso. Allenatore: Giovanni Cairoli

TERNA ARBITRALE: Marco Pigozzi di Lomellina, Giovanni Nanfa di Seregno, All Mouhamadou Mansor di Bergamo

Il Tabellino di Caronnese-Meda 1913

Marcatori: 21′ Brignoli (C), 74′ Valtulina (M)

Ammoniti: Fabbrucci (Car), Romano (Meda)

Espulsi: nessuno

Recupero: 1′ fpt; 4′ fst

Fabio Donolato per SC Caronnese

Caronnese-Meda Photo report 21/01/24

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

STADIO DI CARONNO PERTUSELLA

Risultati

ClubGoals
CARONNESE1
MEDA1
Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0