CALVAIRATE — CARONNESE

Riepilogo

La Caronnese di Mister Gatti è ospite del Calvairate sul campo di Vimodrone. Alle 14:30 Mattia Foresti da Bergamo fischia regolarmente l’inizio del match su un campo in erba sintetica in discrete condizioni in una tipica domenica invernale con un tiepido sole e temperature basse.

PRIMO TEMPO Al 10’ la partita si apre con una buona occasione per la Caronnese: Capitan Corno aggancia di testa un cross corto dalla sinistra di Zoppi e colpisce in pieno la traversa. Due minuti più tardi c’è una bella incursione in area di Zibert che la difesa avversaria è costretta a deviare in calcio d’angolo al tiro. Al 24’ il Calvairate, alla sua prima vera azione in area rossoblù, passa in vantaggio: palla tra i piedi di Passoni che consente ad Achenza da buona posizione di intercettare la testa di Visigalli che con una palombella deposita in rete alle spalle di Paloschi. Al 28’ Zoppi da centro area calcia centrale, su palla di Zibert crossata da Santagostino, sfiorando la traversa (bella occasione per il pareggio). Alla mezz’ora una veloce azione dei padroni di casa permette a Sow di testa di mettere palla in area e a Visigalli, in piena mischia, di approfittare di un’incertezza della difesa caronnese per mettere in rete la doppietta personale: 2-0. Al 32’ Morlandi dalla tre quarti calcia alto sopra il legno più alto. I ragazzi di Mister Gatti continuano a giocare, ci credono e sono molto presenti nell’area del Calvairate alla ricerca del gol (possesso di palla e calci piazzati sono di predominanza caronnese), i padroni di casa sono invece sicuramente più cinici: poche azioni ma particolarmente pericolose come il tiro di Passoni al 38’ che il numero uno della Caronnese Paloschi respinge di pugni. Sul finale della prima frazione di gioco c’è da registrare una buona punizione di Zibert che viene deviata dalla retroguardia di casa.

SECONDO TEMPO La ripresa inizia senza colpo ferire: le squadre presidiano il centrocampo senza forzare la mano. Al 14’ il neo entrato Sanogo su assist di Corno con un rasoterra irregolare ci prova senza impensierire la difesa di casa. Al 20’ ancora Sanogo, su passaggio di Mathieu, calcia flebilmente a fil di palo. Al 26’ Passoni in contropiede entra in area e al tiro viene anticipato dalla difesa rossoblù. Al 31’ Paloschi con pregevole colpo di reni respinge un calcio d’angolo di Conte; un minuto dopo il portiere della Caronnese para a terra un tiro di Passoni. Al 34’ Campanella aggancia un tiro di Passoni e al tiro manda sulla rete esterna. Sul finale di partita Mister Gatti lascia anzitempo il campo da gioco su decisione dell’arbitro. Al 41’ l’estremo difensore avversario Colombi para un colpo di testa di Santagostino da buona posizione. Al 46’ Corno su punizione manda alto sopra la traversa. Il Calvairate gestisce il vantaggio ottenuto nella prima frazione di gioco fino al triplice fischio finale.

CALVAIRATE-CARONNESE 2-0 (2-0)

CALVAIRATE: Colombi, Campanella (43’ st Paloschi), Di Maggio, Conte, Aliotta, Villa, Passoni, Achenza (30’ st Panepinto), Sow (38’ st Persone), Visigalli (47’ st Roveri), Moratti (25’ st Carrara). A disposizione: Carella, Cutolo, Orlandi, Ronchi. All. Motta

CARONNESE: Paloschi, Cerreto (9’ st Fabbrucci), Ngounga (1’ st Mathieu), Galletti, Santagostino, Puka, Morlandi, Zibert, Migliavacca, Corno, Zoppi (1’ st Sanogo). A disposizione: Quintero, Bonsi, Matera, Rigo, Grasso, Lorusso. All. Gatti

TERNA ARBITRALE: Mattia Foresti Sez. Bergamo – Mario Marco Rizza Sez. Legnano e Diego Mattavelli Sez. Lecco

Il Tabellino di Calvairate-Caronnese

Marcatori: 24’ pt Visigalli (Calv), 30’ pt Visigalli (Calv)

Ammoniti: Ngounga (Car), Aliotta (Calv), Conte (Calv)

Espulsi:

Recupero: 2’ fine primo tempo, 5’ fine secondo tempo

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Dettagli

League Stagione
Eccellenza 2023-2024

Ground

COMUNALE DI VIMODRONE

Risultati

Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0