ARCONATESE — CARONNESE

Riepilogo

BUSTO GAROLFO – Ancora un passo falso per la Caronnese, che cade al Battaglia di Busto Garolfo per mano dell’Arconatese. Dopo un buon primo tempo, i gol di Fall e Ferrandino stendono i rossoblù. E ora, domenica prossima, la sfida verità contro il Sona.

Primo frizzante pur chiuso senza gol, Arconatese e Caronnese però creano anche occasioni importanti ma non riescono a concretizzare. Clamorosa, già dopo 5 minuti, la “svirgolata” di Vai su verticalizzazione di Vingiano, mentre dall’altra parte Chessa prova a innescare Marcone sul secondo palo, ma l’esterno destro non arriva sul pallone. Si fa preferire però la formazione di Moretti, che prova a tenere il pallino del gioco. Dopo un paio di conclusioni di Austoni (entrambe parate da Cordaro), ecco l’altra grande chance per i rossoblù: verticalizzazione che innesca Gini, il centrocampista col tocco sotto supera Cordaro ma la palla impatta sulla traversa e torna in campo. Gol sbagliato gol subito? Questa sarebbe la legge del calcio, ma stavolta la buona sorte dà una mano alla Caronnese: prima il colpo di testa di Silvano, clamorosamente a lato, poi Menegazzo spara alto su invito di Marcone.

Ripresa senza cambi e quando sul tiro di Vingiano, Cordaro si distende in corner, si capisce che è un’altra giornata no. Un minuto dopo altra grande chance, ma Vai sceglie di mettersi in proprio calciando fuori, con Duguet ben appostato sulla sinistra. E così ala lunga esce l’Arconatese. Prima i colpi di testa di Silvano e Chessa che non inquadrano la porta, poi quella vincente di Fall che da pochi minuti in campo gira in porta un cross dalla sinistra. La rete toglie certezze alla Caronnese, che anche coi cambi non riesce a trovare il forcing finale. E così al quinto minuto di recupero, su un’incomprensione difensiva, pallone regalato a Ferrandino che chiude il match.

 

ARCONATESE-CARONNESE 2-0

ARCONATESE (3-4-1-2): Cordaro; Robbiati, Bianchi, Medici; Marcone (16’ st Vecchierelli), Ientile (16’ st Fall), Ronzoni, Menegazzo; Ferrandino; Chessa (33’ st Silvestro), Silvano. A disp.: Colnago, Giovane, Ferla, Albini, Sacchini, Imarino. All.: Livieri.

CARONNESE (4-4-2): Brevi; Pandini, Alushaj (32’ st Cosentino), Galletti, Curci; Gini (28’ st Giardino), Tunesi (34’ st Gaeta) Vingiano, Duguet (30’ st Agello); Vai, Austoni (28’ st Achenza). A disp.: Angelina, Pierri, Cerreto, Cretti. All.: Moretti.

ARBITRO: Aloise di Lodi.

MARCATORI: st 22’ Fall, 46’ Ferrandino.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Gini, Robbiati, Menegazzo. Angoli 6-5. Recupero 0’, 5’.

Dettagli

League Stagione
Serie D 2022-2023

Ground

Stadio "R. Battaglia"

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
ARCONATESE022
CARONNESE000
Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0