CARONNESE — CARATESE

Anteprima

CARONNO PERTUSELLA – Si chiude con una sconfitta la stagione della Caronnese. Al Comunale passa anche la Folgore Caratese che però non riesce ad evitare i playout.

Folgore con ancora motivazioni da salvezza, Caronnese che vuole però provare a chiudere con una vittoria l’anno nero così le prime occasioni sono rossoblù col colpo di testa di Curci e il tiro a lato di Braidich. Si vede la Folgore, con una punizione di Gulinatti e il tiro murato di Paltrinieri. La partita sale d’intensità, la chance migliore è la punizione che però Arcidiacono toglie dalla testa di un compagno. E proprio Arcidiacono dall’altra parte si rende ancora protagonista in negativo col fallo su Corno che causa il rigore trasformato da Braidich. Ma il vantaggio Caronnese dura poco, Gualdi con un gran tiro da fuori trova il pareggio al 33’ e ristabilisce la parità con cui si chiude il primo tempo.

Secondo tempo e subito gol della Folgore Caratese con un bel sinistro di collo pieno di Liberati, il più in forma dei brianzoli entrato nel primo tempo per Gulinatti. Liberati è l’uomo in più della Folgore Caratese, la Caronnese prova a reagire con un bel diagonale di Corno parato di piede da Ragone. Ma i padroni di casa restano in dieci per il rosso a Nossa e nel finale il fallo di Arcidiacono su Corbo porta al rigore parato da Arcidiacono ma ribadito in rete da Valsecchi. È la chiosa sulla partita e sulla stagione della Caronnese.

CARONNESE-FOLGORE CARATESE 1-3

CARONNESE (4-2-3-1): Indelicato; Duguet, Galletti, Curci, Cosentino; Mollica, Vingiano (24’ st Cretti); Agello (13’ st Nossa), Corno (45’ st Frontini), Austoni (45’ st Pierri); Braidich (39’ st Aloardi). A disp.: Angelina, Pandini, Soddu, Cerreto. All.: Moretti.

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Ragone; Corna, Ambrosini, Arcidiacono (32’ st Besana), Calacoci (39’ st Giugno); Valsecchi, Gulinatti (26’ pt Liberati), Gualdi; Paltrinieri, Hyka (32’ st Bossi), Barazzetta (39’ st Corbo). A disp.: Aiello, Beye, Pirovano, Brucoli. All.: Melosi.

ARBITRO: Moncalvo di Collegno.

MARCATORI: pt 30’ rig. Braidich, 33’ Gualdi; st 7’ Liberati, 45’ Valsecchi.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in erba sintetica. Spettatori 300 circa. Espulso: 40’ st Nossa (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Vingiano, Paltrinieri, Arcidiacono, Curci. Angoli 2-6. Recupero 1’, 4’.

Dettagli

League Stagione
Serie D 2022-2023

Ground

STADIO DI CARONNO PERTUSELLA