PONTE SAN PIETRO — CARONNESE

Riepilogo

PONTE SAN PIETRO – Punto soffertissimo ma comunque importante per la Caronnese, che torna dal Legler di Ponte San Pietro con un pareggio prezioso. 0-0 il finale in terra bergamasca, anche se nel finale servono le super parate di Angelina per evitare un’ulteriore beffa.

Formazione simile a quella vista a Varese, con la novità di Angelina tra i pali al posto dell’infortunato Brevi, mentre Agello prende il posto di Duguet, inizialmente in panchina. Campo dove si rischia qualcosa nel palleggio, la Caronnese è subito pericolosa con la ripartenza di Gini che di fatto va uno contro zero ma la difesa del Ponte San Pietro e il centrocampista non riesce a concludere. Partita combattuta, ma entrambe le squadre mancano negli ultimi 20 metri. Ferreira Pinto crea grattacapi a destra, ma Longo e Capelli non riescono a concludere, tanto che il giocatore più pericoloso è Scaringi, con un colpo di testa da corner che Angelina blocca. Dall’altra parte, Braidich e Piraccini si cercano molto, ma senza riuscire a essere incisivi dalle parti di Mangiapoco, che controlla uscire un sinistro di Cosentino che poteva gestire meglio un pallone in ripartenza.

Secondo tempo con poche emozioni in avvio, ma la partita si accende con il passare dei minuti. Prima il salvataggio di Scaglione su cross dalla sinistra di Capelli, poi il primo miracolo di Angelina sul colpo di testa di Messina. Al minuto 18 l’occasionissima per la Caronnese, che riparte ed è addirittura con la tripla superiorità numerica, ma Agello rientra sul mancino e calcia alto da buona posizione. Meglio il Ponte San Pietro nel finale, i Blues conquistano una serie infinita di angoli (saranno dieci alla fine) e mettono alle corde la Caronnese. Che ha un’altra chance con un tiro di Gini da dentro l’area di rigore, ma la conclusione è ribattuta dalla difesa. Poi nel finale clamoroso miracolo di Angelina sulla conclusione di Valli, il portiere della Caronnese vola e sfiora anche sulla punizione di Ferreira Pinto che colpisce la traversa. E dopo quattro infiniti minuti di recupero, il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro.

PONTE SAN PIETRO-CARONNESE 0-0

PONTE SAN PIETRO (4-3-3): Mangiapoco; Baggi, Scaringi, Messina, Picozzi; Ruggeri, Selvatico, Albani (22’ st Rota); Ferreira Pinto, Longo (37’ st Valli), Capelli. A disp.: Salvalaggio, Salvi, Kritta, Cerini, Bertoli, Greco, Ardenghi. All.: Brognoli.

CARONNESE (4-4-2): Angelina; Pandini, Nossa, Scaglione, Cosentino; Gini, Tunesi, Cretti, Agello (25’ st Austoni); Piraccini (25’ st Galletti), Braidich. A disp.: Indelicato, Dipalma, Curci, Cerreto, Giardino, Lorenzoni, Duguet. All.: Moretti.

ARBITRO: Giordano di Collegno.

MARCATORI: –

NOTE: giornata serena e fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Scaringi, Galletti, Valli. Angoli 10-3. Recupero 0’, 4’.

Dettagli

League Stagione
Serie D 2022-2023

Ground

STADIO "MATTEO LEGLER"

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
PONTE SAN PIETRO000
CARONNESE000
Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0