BRENO — CARONNESE

Riepilogo

BRENO – Sprofondo rossoblù in terra camuna, la Caronnese affonda a Breno contro l’ultima in classifica. Un 4-0 maturato nel secondo tempo, con la Caronnese che mostra un preoccupante calo come successo soltanto a Milano sul campo dell’Alcione.

Eppure era partita bene la formazione di Simone Moretti, dopo 11 minuti serve la super parata dell’ex Ansaldi per negare la gioia del gol a Cattaneo, titolare vista la squalifica di Alushaj. Il Breno, invece, protesta prima chiedendo un rigore su Mondini, poi per un fallo di mano di Cattaneo non sanzionato dal direttore di gara. Ma i granata escono alla distanza e dopo un paio di conclusioni fuori misura di Sampietro e Confalonieri, trovano il vantaggio: Righetti salta anche il portiere e deposita il pallone in rete al minuto 26. La reazione Caronnese e lieve, e Sampietro manda a lato di un nulla il pallone del possibile raddoppio.

Che arriva nel secondo tempo. Moretti non è contento e ne cambia tre dopo otto minuti (dentro Agello, Cosentino e Vai), ma i cambi non cambiano il corso della partita. Così una girata di Confalonieri vale il bis al minuto 12, l’attaccante del Breno è autore anche del 3-0 con una spettacolare rovesciata al 18’. Ansaldi mantiene inviolata la sua porta negando il gol ad Agello e a Vai, Pelamatti cala il poker a tre minuti dal novantesimo. Mentre la traversa di Agello in pieno recupero è l’ulteriore segnale di una Caronnese che non riesce a svoltare.

BRENO-CARONNESE 4-0

BRENO (4-4-2): Ansaldi; Boafo, Tagliani, Carminati, Turano (26’ st Costanzo); Nolaschi, Sampietro, Boldini (35’ st Bresciani), Mondini (32’ st Cristini); Righetti (39’ st Nappello), Confalonieri (36’ st Pelamatti). A disp. Raimondi, Wojdyla, Tomaselli, Fredrich. All. Soave.

CARONNESE (4-3-3): Angelina; Pandini, Cattaneo, Galletti, Curci (8’ st Agello); Gini (8’ st Cosentino), Vingiano, Achenza; Austoni (30’ st Motta), Gaeta (8’ st Vai), Duguet (19’ st Tunesi). A disp. Brevi, Pierri, Cerreto, Dragone. All. Moretti.

ARBITRO: Tona Mbei di Cuneo

MARCATORI: pt 26’ Righetti; st 12’ Confalonieri, 18’ Confalonieri, 42’ Pelamatti.

NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Turano, Boldini, Confalonieri, Cattaneo, Vai, Vingiano. Angoli 6-3. Recupero 2’, 5’.

Dettagli

League Stagione
Serie D 2022-2023

Ground

STADIO "TASSARA"

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoals
BRENO134
CARONNESE000
Goals
0
0
Assists
0
0
Yellow Cards
0
0
Red Cards
0
0