MAZZO 2006 vs CARONNESE 2006

vs

Riepilogo

Giovanissimi Under 14 – 6° giornata – MAZZO 80-CARONNESE 0-1

Formazione: Zecca, Fusaro, Maggioni, Cattaneo (34’st Areddia), Varano, Gambaro (1’st Banfi), Accoto, Maestroni (24’pt Alongi), Lucà, Inviti (24’pt Robbiati, 27’st Gueli), Montagno . A disposizione: Dell’Orto, Casagrande, Lategana
Allenatore: Brugnone

Vittoria sofferta, ma meritata per i Giovanissimi rossoblu, abituati a giocare in spazi un po’ più ampi di quelli concessi dal campo del Mazzo, con il risultato di non riuscire per buona parte del primo tempo ad interpretare bene la partita, lasciando invece spazio ed iniziativa ai padroni di casa. Molto meglio la Caronnese dal 25′ della prima frazione in avanti, con una ripresa condotta quasi costantemente, a parte gli ultimi minuti con il Mazzo alla disperata ricerca del pareggio.
La cronaca vede già al 1′ un tentativo dei padroni di casa, sventato sul nascere da Zecca, bravo ad uscire fuori dall’area e spazzare. Al 2′ calcio d’angolo per i rossoblu guadagnato da Accoto: Inviti appoggia ai 20 metri per Maestroni, che però tarda a calciare e viene contrastato da un difensore. Al 5′ ancora Zecca anticipa di piede e un minuto dopo il Mazzo arriva a concludere, largo oltre il palo sinistro. Al 10′ i rossoblu battono velocemente un calcio di punizione a centrocampo, con Accoto che guadagna qualche metro e calcia da lontano, ma il suo tentativo finisce fuori. Dieci minuti dopo occasionissima per i padroni di casa, con un cross in mezzo all’area che trova libero il centravanti, che stoppa e calcia di poco alto. Non succede null’altro di importante nel primo tempo, a parte il cambio di bussola della partita, che comincia a volgere verso la Caronnese, con l’ingresso in campo intorno al 25′ di Alongi (oggi migliore in campo) e Robbiati.
Nella seconda frazione, con Banfi davanti dal primo minuto a ricevere e distribuire palla, l’incontro prende definitivamente la direzione rossoblu: già la 1′ Banfi assiste Lucà che calcia in porta, trovando la respinta del bravo portiere del Mazzo. Al 5′ il gol che sblocca la partita: Montagno riceve sulla sinistra da Alongi, crossa in mezzo per Banfi che fa da ponte per Lucà, ben piazzato sulla destra, stop e tiro incrociato imparabile per l’uno a zero. Al 15′ calcio di punizione per noi: Fusaro serve Montagno che calcia nello specchio, ma l’estremo di casa para. Due minuti dopo è Montagno ad assistere Banfi, che dalla destra calcia forte verso la porta, ma il portiere si salva di nuovo in calcio d’angolo. Al 19′ altro intervento vincente dell’ultimo difensore del Mazzo, che si oppone ad una conclusione beffarda ed angolatissima di Montagno, poi fermato perchè in fuorigioco. Negli ultimi minuti di partita il Mazzo prova l’assedio, senza però riuscire a creare serie preoccupazioni a Zecca.
Bene così, 3 punti importanti in classifica per i ragazzi di Mister Brugnone e avanti col prossimo avversario: Cassina Rizzardi tra le mura amiche di Caronno Pertusella.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Febbraio 15, 2020 5:30 pm Giovanissimi 2006 2019-2020

Stadio

C.S. A.C. Mazzo 80
Via Ospiate, Pantanedo, Rho, Milano, Lombardia, 20017, Italia

Risultati

Team1st Half2nd HalfGoalsEsito
MAZZO 20060Loss
CARONNESE 20061Win,