CARONNESE 2006 vs GORLA MINORE 2006

vs

Riepilogo

CARONNESE-GORLA MINORE 3-0
Formazione: Zecca, Fusaro, Maggioni, Maestroni, Lategana (22’st Casagrande), Accoto (30’st Vendramin), Lucà (37’st Tarabbia), Robbiati (12’st Alongi), Banfi (6’st Varano), Inviti, Montagno (33’st Gambaro). A disposizione: Visentin, Gueli.
Allenatore: Brugnone

Prima meritata vittoria in campionato per i rossoblu, che dominano l’avversario di giornata e, pur non concretizzando le tante occasioni create, dominano il campo non concedendo sostanzialmente nulla al Gorla Minore.
Al 1′ Maggioni scende sulla sinistra e mette palla al centro per Banfi che allarga troppo il piatto destro e la sfera finisce larga. Al 5′ calcio di punizione dalla trequarti, con Inviti che serve Banfi al limite dell’area, assist per Accoto sulla sinistra, che conclude alto. Al 7′ occasionissima per la Caronnese: Montagno riceve tra le linee, appoggia dietro per Maestroni che di prima lancia in profondità Maggioni sulla sinistra, cross in mezzo per Robbiati che di testa colpisce la traversa! Al 9′ i rossoblu trovano il meritato vantaggio: Maestroni in mezzo al campo salta l’uomo e serve in verticale Lucà, che calcia forte in porta, ma trova la respinta del bravo portiere ospite, sulla quale Montagno è il primo ad arrivare per il più classico dei tap-in. Al 13′ ancora l’onnipresente Maestroni, oggi indubbiamente tra i migliori, scende centralmente e conclude di sinistro, trovando ancora la respinta dell’estremo del Gorla, che è ancora bravo qualche minuto dopo sul tiro di Lucà, ben servito da Montagno, il cui pressing sui difensori avversari è sempre efficace e produttivo. Ancora tante occasioni per la Caronnese nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione: al 23′ Inviti, ben servito da Banfi, calcia fuori di poco; al 25′ Lategana esce palla al piede dalla difesa, scambia con Inviti e conclude di sinistro, ma il portiere blocca; al 27′ due corner per i rossoblu, sul secondo Montagno conclude largo di testa; al 29′ splendido doppio uno/due sulla destra tra Montagno e Lucà, con quest’ultimo che spara forte verso l’angolino alla destra del portiere, che si supera un’altra volta deviando in corner; due minuti dopo azione corale Maestroni, Banfi, Robbiati ed infine Montagno che calcia troppo centrale. Al 32′ un’occasione anche per il Gorla, che da azione di calcio d’angolo arriva a concludere verso la porta, trovando però la deviazione della nostra difesa, per un altro corner, poi respinto da Fusaro. Ultima azione per la Caronnese, fotocopia della precedente, con il tiro di Lucà largo di un soffio.
Nella seconda frazione musica invariata, con tre conclusioni rossoblu nei primi tre minuti, di Lucà, Fusaro e Maestroni, tutte fuori bersaglio. Al 6′ ancora Maestroni dribbla il diretto marcatore e calcia stavolta in target, ma il portiere devia in corner; all’8′ azione tambureggiante di Robbiati e Montagno, che non riescono però a concretizzare; al 10′ scambio di prima tra Lucà ed Accoto, con quest’ultimo che conclude di potenza, trovando solo l’esterno della rete; al 14′ ci prova anche Inviti che porta palla avvicinandosi al limite dell’area, ma il suo tiro finisce alto. Finalmente al 15′ arriva il meritatissimo raddoppio: Maestroni serve Montagno che di testa allunga in profondità per Lucà, bravissimo ad anticipare il portiere con uno splendido pallonetto. Gioco un po’ spezzettato nei minuti successivi , con qualche fallo di frustrazione degli ospiti, e varie sostituzioni. Al 25′ Casagrande riceve palla al limite, la copre e serve Inviti poco dietro, il cui tiro viene ancora bloccato dall’occupatissimo portiere ospite. Al 38′, in pieno recupero, Casagrande salta con un tunnel il diretto marcatore e serve Alongi, che supera l’estremo del Gorla, anche lui, come Lucà, con un bel pallonetto.
Primi punti e finalmente un po’ di ossigeno per i ragazzi di mister Brugnone, che avrebbero meritato qualcosa in più anche nelle prime due giornate, considerato il gioco espresso e le tante occasioni da rete create.
Prossimo incontro a Cesate, con i parigrado dello Sporting, oggi sconfitti dall’Inveruno.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Gennaio 26, 2020 9:30 am Giovanissimi 2006 2019-2020

Stadio

C.S. di Caronno Pertusella
Via Caposile, Caronno Pertusella, Varese, Lombardia, 21042, Italia

Risultati

Team1st Half2nd HalfGoalsEsito
CARONNESE 20063Win,
GORLA MINORE 20060Loss