CARONNESE 2006 vs ACCADEMIA INTERNAZIONALE 2006

vs

Riepilogo

1° giornata – CARONNESE-ACC.INTER 1-2
Formazione: Zecca, Fusaro, Maggioni, Cattaneo (27’st Alongi), De Rosa, Lategana, Robbiati (22’st Varano), Lucà (33’st Vendramin), Banfi (8’st Accoto), Inviti, Montagno. A disposizione: Dell’Orto, Gambaro, Gueli, Maestroni, Tarabbia.
Allenatore: Brugnone

Esordio ‘regionale’ per i Giovanissimi, che incontrano in casa i parigrado dell’Accademia Inter, nella prima giornata di campionato.
Partono bene i rossoblu, tenendo il pallino del gioco e provando a concludere verso la porta avversaria, con i buoni spunti di Robbiati e Montagno, i cui tentativi vengono respinti dalla difesa, così come le conclusioni prima di Lucà e poi di Fusaro (alto), scaturite da un calcio di punizione guadagnato in fase di attacco.

Sono gli ospiti però a colpire sostanzialmente al primo tentativo, con un’azione centrale sulla cui conclusione Zecca respinge, ma l’attaccante nerazzurro è più lesto a raccogliere e segnare. Pronta reazione della Caronnese con Robbiati che scende sulla destra, salta l’uomo entrando in area e mette palla dietro, ma i nostri avanti non arrivano in tempo. Altra occasione al 33′, con Montagno che serve Fusaro sulla destra, cross al centro, Banfi non aggancia per un soffio.

Nella seconda frazione sono ancora i rossoblu a cercare più insistentemente la rete: al 3′ calcio d’angolo infruttuoso, al 9′ punizione di Inviti deviata in corner, all’11’ recupero palla di Accoto e tiro di poco fuori, al 12′ tentativo sottoporta di Lucà, respinto ancora in corner, calciato poi da Lategana, sfiorando il gol olimpico. Al terzo calcio d’angolo consecutivo, al 13′, la Caronnese trova il pareggio: Lategana per Lucà, che restituisce al compagno, il cui cross sul secondo palo viene deviato verso la porta da Montagno di testa, poi forse toccato da un difensore, trafiggendo l’estremo nerazzurro.

Due minuti dopo gli ospiti tornano in vantaggio: punizione dalla tre quarti, calciata verso la porta, sulla quale Zecca esce in anticipo sul centravanti avversario, ma la sua respinta viene intercettata ed appoggiata in rete per il gol dell’1 a 2.

I rossoblu si spingono in avanti alla ricerca del meritato pareggio, senza però trovare limpide occasioni da rete, oltre ad un altro paio di corner e ad una punizione di poco a lato, sempre di Inviti.

Esordio comunque positivo per i Giovanissimi, che, con una formazione non al completo a causa di alcuni infortuni, e con i rientri da lunga assenza di Cattaneo e Varano, giocano una partita all’altezza del titolato avversario, anzi mantenendo quasi costantemente il possesso palla e la ‘testa giusta’.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Gennaio 12, 2020 9:30 am Giovanissimi 2006 2019-2020

Stadio

C.S. di Caronno Pertusella
Via Caposile, Caronno Pertusella, Varese, Lombardia, 21042, Italia

Risultati

Team1st Half2nd HalfGoalsEsito
CARONNESE 20061Loss
ACCADEMIA INTERNAZIONALE 20062Win,