FOCUS SETTORE GIOVANILE – 01/02 NOVEMBRE 2025

Ecco le ultime da tutti i campi. Vittoria per la juniores, che vincendo allunga sulla seconda, vittoria per 3-0 degli u15 e le ultime dagli altri campi.

Benvenuti nel focus dedicato al settore giovanile rossoblù. Ecco le ultime dai campi: cosa è successo lo scorso weekend?

CARONNESE-SC UNITED 3-1

Importante impegno casalingo per la nostra Juniores, al “Comunale”, dove i ragazzi di mister Corciulo, sotto una pioggia battente per gran parte della gara, ospitano l’S.C. United. Partita giocata con carattere, messa subito sul binario giusto quando al 5’ Cappi recupera palla al limite dell’area avversaria tira e insacca l’1 a 0. Al 14’ Ronchi imbecca Signorile che entra in area calcia sull’esterno della rete. Al 17’ Macaluso perde palla in uscita Di Vito calcia forte da fuori area impegnando Colombo in una bella parata. Al 23’ Colombo rinvia direttamente per Sarkhar che appoggia per Riillo che calcia al volo mandando la palla alta sopra la traversa. Al 27’ Perversi lancia Sarkhar che nel controllo si infortuna ed è costretto ad uscire, al suo posto entra El Fkak. Al 36’ Cappi si procura una punizione dal limite, la batte Bordun che sigla il 2 a 0 rossoblù. Al 43’ El Fkak allarga per Legora che entra in area tira, ma il portiere ospite devia in angolo. Al 46’ la squadra ospite accorcia con un bel tiro di Iecco che raccoglie una respinta, calcia al volo e insacca il 2 a 1. Si chiude così il primo tempo. Ripresa che dopo 3’ di gioco viene sospesa dal direttore per qualche pozza dovuta alla copiosa pioggia. Si aspetta un quarto d’ora e finalmente si può riprendere la gara, anche grazie al fatto che nel frattempo ha smesso di piovere. Al 8’ s.t. El Fkak lancia Signorile nello spazio, che entra in area, ma si fa ribattere il tiro per 2 volte dal difensore e poi dal portiere sulla ribattuta prova Cappi. Al 30’ s.t. rinvio di Colombo direttamente per Signorile che calcia sopra la traversa. Al 50’ gli ospiti guadagnano una punizione fuori area sulla destra si riversano tutti in area compreso il portiere, battono tentando uno scambio al limite, ma Perversi intercetta e lancia Saccardi in campo aperto mette in mezzo per Riillo che a porta vuota sigla il definitivo 3 a 1. Partita solida dei ragazzi di mister Corciulo che mantengono la vetta a punteggio pieno dopo otto giornate.
CARONNESE: Colombo, Zeni, Perversi, Riillo, Macaluso, Bordun, Legora (48’ s.t. Inviti), Ronchi, Signorile (42’ s.t. Saccardi), Sarkhar (27’ p.t. El Fkak), Cappi. A disposizione: Caldarelli, Tirloni, Pignataro, Miculi, Imburgia, Frontini. All. Corciulo
Reti: Cappi (C.), Bordun (C.), Iecco (U.), Riillo (C.).
Ammoniti: Zeni, Legora, El Fkak.
RECUPERO: 6′ primo tempo, 6′ secondo tempo

CARONNESE-BULGARO 2-2

SC UNITED-CARONNESE 1-0

Partita sporca fin dall’inizio su un campo stretto e corto che i nostri ragazzi hanno sofferto. Sono arrivate diverse occasioni ma non siamo riusciti a concludere . A fine primo tempo arriva il goal su ripartenza del Cesate. Secondo tempo con 4 ammonizioni al Cesate un goal annullato al Cesate per fuori gioco e tante altre occasioni per noi non concluse . Si conclude con il risultato di 1-0 .

CARONNESE-ARDOR 3-0

Ottima prestazione e ennesima vittoria per i Giovanissimi 2011 della Caronnese. I ragazzi si impongono per 3-0 sul campo di Caronno contro un’ottima Ardor Busto, dimostrando solidità e crescita. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 con goal di Grigoras. Nella ripresa entrano Valente, Zerbini, Signorelli e Petroni. La squadra non molla mai e trova altre due reti, firmate da Valente e Brichese, che chiudono la gara. Ottime trame di gioco, compattezza e spirito di squadra, frutto degli insegnamenti di mister Di Perna.

CARONNESE-SC UNITED 0-2

TRIANGOLARE

Gli esordianti 2013 hanno partecipato con grinta e cuore a un intenso triangolare, dando prova di un ottimo calcio e di uno spirito combattivo. Il torneo si apre con un dominio e conseguente vittoria contro la Crescenzago. La prima partita ha visto i nostri ragazzi scendere in campo con una concentrazione eccezionale e una voglia di fare che ha subito messo in difficoltà l’avversario. Contro la Crescenzago, la squadra ha sfoderato una grande prestazione, dominando il gioco dal primo all’ultimo minuto. La manovra è stata sempre fluida, con passaggi precisi e un’ottima intesa tra i reparti. Grande pressione costante sui portatori di palla avversari, dimostrando una preparazione fisica e mentale di alto livello. La supremazia in campo si è concretizzata in una meritata vittoria, frutto di un’esecuzione tattica molto buona. La seconda sfida contro la Baranzatese si è rivelata più ostica e si è conclusa con una sconfitta. Pur non riuscendo a replicare la vittoria, i giovani atleti non hanno mai mollato, lottando su ogni palla e dimostrando di saper affrontare anche i momenti difficili. Al di là dei risultati, i giovani della Caronnese hanno dato prova di un’importante crescita: il grande gioco di squadra visto nella prima gara, unito alla determinazione e alla capacità di non arrendersi dimostrata in entrambe le partite, sono segnali fondamentali.

GALLARATE-CARONNESE

Grande prestazione per i nostri 2014, che nonostante la partita molto fisica, i nostri ragazzi sono usciti vincenti in campo avversario. Partita molto combattuta, ma alla fine vinta 2-0 2-0 0-1 1-1.

FOLGORE CARATESE-CARONNESE

Amichevole giocata in casa della Folgore, partita molto intensa e combattuta, esito a favore dei padroni di casa ma i ragazzi non si sono mai arresi dimostrando la loro solidità.

CARONNESE-JERAGHESE

Grande partita dei nostri 2017, che oggi hanno messo in campo una prestazione dominante nei confronti dell’avversario. Avanti così.

AMOR SPORTIVA-CARONNESE

Partita sempre in bilico fino alla fine, persa però all’ultimo minuto. Vinto il primo tempo, poi pareggio e due persi.

AIROLDI-CARONNESE

I nostri piccoli si distinguono vincendo tutti e 4 i tempi giocati 3V3, nei 2 tempi svolti a 5V5 mostrano anche li ottimo gioco di squadra vincendo entrambi i tempi.

Tommaso Volontè per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *