Ecco le ultime da tutti i campi.

Benvenuti nel focus dedicato al settore giovanile rossoblù. Ecco le ultime dai campi: cosa è successo lo scorso weekend?
JUNIORES REGIONALI
AFFORESE-CARONNESE 1-2
Impegno in trasferta per la Juniores Rossoblu, sul campo dell’Afforease.
Primo tempo all’insegna dei ragazzi di mister Corciulo che partono bene pressando forte e tenendo in mano il pallino del gioco. Al 2’ Inviti lancia Zeni che tira a lato. Al 4’ lancio di Bordun per Legora che tira, il portiere devia in angolo, Inviti batte crossando per la testa di Bordun che colpisce e insacca il vantaggio Caronnese. Al 19’ di nuovo angolo Rossoblu, di nuovo Inviti si incarica della battuta, cross in mezzo Cappi prova la rovesciata, la difesa spazza in zona Inviti, che ripropone nuovamente per Cappi che tenta una seconda rovesciata mettendo la sfera sul fondo. Al 23’ Legora mette in mezzo, la difesa respinge corto e Sarkhar l’aggiusta per Cappi che sottomisura sigla il raddoppio. Al 29’ Saccardi scambia con Cappi che gli chiude il triangolo e scocca un bel tiro che si spegne sul fondo. Al 38’ azione corale Ronchi, Cappi, Saccardi, Legora che tira, la difesa respinge su Sarkhar che intercetta e tira a lato della porta Afforese. Il primo tempo si chiude così sul 2 a 0 ospite, risultato un po’ stretto per quanto creato. Nella ripresa la partita cambia, la squadra di casa parte forte e al 5’ st. grazie a un bel contropiede accorcia le distanze con Borrelli, fissando il risultato sul 1 a 2. Da questo momento la gara diventa una battaglia, ma i nostri ragazzi reggono l’urto e grazie a un secondo tempo attento e solido portano a casa tre punti importanti.
CARONNESE: Colombo, Zeni, Serati (46’ s.t. Prerversi), Inviti (54’ s.t. Riillo), Macaluso, Bordun, Legora (34’ s.t. Elfkak), Ronchi, Cappi, Sarkhar, Saccardi (19’ s.t. Frontini). A disposizione: Caldarelli, Pignataro, Miculi, Ceniti, Jamaa. All. Corciulo
Reti: Bordun (C.), Cappi (C.), Borrelli (A.)
Ammoniti: Legora, Cappi, Colombo, all. Corcliulo.
RECUPERO: 2′ primo tempo, 10′ secondo tempo.

ALLIEVI UNDER 17 REGIONALI
CARONNESE-UNIVERSAL SOLARO 1-3
Seconda sconfitta consecutiva per gli Allievi 2009 di Mister Grande. Al Comunale la sfida con l’Universal Solaro si mette subito in salita: alla prima azione gli ospiti passano, sfruttando un approccio poco attento dei nostri. Il primo tempo è combattuto, con botta e risposta continui e gioco spezzettato: controlli difficili per entrambe le squadre anche a causa del forte vento. Al 33’ il Solaro raddoppia in contropiede dalla sinistra, sorprendendo Tassone. Nella ripresa i rossoblù provano a riaprire il match e vanno vicini al gol al 56’, quando Palmiotto colpisce la traversa da distanza ravvicinata. All’80’ però il Solaro trova il 3–0. Il gol della bandiera arriva all’87’, Brocca con un mancino di ottima fattura per l’1–3, troppo tardi per rimettere in discussione l’incontro.

ALLIEVI UNDER 16 REGIONALI
CARONNESE-BESNATESE 3-0
Quarta giornata di campionato degli allievi regionali 2010. Il primo tempo è stato pieno di occasioni dominato dai nostri ragazzi ma si è concluso 0-0. Nella ripresa il primo goal arriva da Luraschi al 60’ su uno schema da calcio d’angolo di Carello e Cervi. La seconda rete, arriva sempre da calcio d’angolo battuto da Carello è di Restuccia al
71‘ con tap-in, il terzo goal lo fa Luraschi con una splendida punizione dal limite.

GIOVANISSIMI UNDER 15
VALCERESIO-CARONNESE 0-4
Buona prestazione dei Giovanissimi 2011 della Caronnese, che vincono 4-0 sul campo del Valceresio.
Il primo tempo si chiude sul 2-0 con gol di Carbonara su rigore e Urbano. Nel secondo tempo Valente firma una doppietta, fissando il risultato sul 4-0 finale. Nel secondo tempo mister Di Perna fa entrare Brichese, Zaccato, Signorelli e Paletta al posto di Maroni, Urbano, Logoluso e Valente
Ottime trame di gioco e grande concentrazione: la Caronnese ha concesso davvero poco agli avversari.
Risultato più che meritato. Bravi ragazzi!

GIOVANISSIMI UNDER 14
ESORDIENTI 2013
CARONNESE-AMOR SPORTIVA 3-2
Grande prestazione dei ragazzi della Caronnese 2013, che superano con il punteggio di 3-2 una Amor Sportiva compatta e di valore. È stata una partita intensa e combattuta, con emozioni fino all’ultimo minuto. La Caronnese parte con il piede giusto, mostrando fin da subito buon gioco e grande determinazione. Le azioni manovrate e il pressing alto mettono in difficoltà gli avversari, e i rossoblù trovano meritatamente il vantaggio grazie a una bella combinazione di squadra. L’Amor Sportiva però non si arrende e risponde con carattere, mantenendo il risultato in bilico fino alla fine. Nella ripresa i nostri ragazzi continuano a giocare con coraggio, sostenendosi a vicenda e dimostrando spirito di squadra, concentrazione e voglia di vincere. Il gol decisivo arriva dopo una splendida azione corale che conferma la crescita del gruppo sotto tutti gli aspetti. Al triplice fischio esplode la gioia: vittoria meritata e applausi per tutti, in una gara che ha messo in evidenza non solo la qualità tecnica, ma anche il carattere e la coesione del gruppo. Complimenti ai ragazzi.

PULCINI 2014
PULCINI 2015
AZZURRA MOZZATE-CARONNESE
Grande inizio di campionato per i nostri pulcini che in casa dell’ Azzurra Mozzate trovano la prima vittoria di queta stagione.

PRIMI CALCI 2016
GERENZANESE-CARONNESE
Una domenica di sport sul campo della Gerenzanese, dove la Caronnese ha scritto un’altra pagina del proprio percorso sportivo. Cinque partite giocate con rispettivamente: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Mister Frezza ha scelto di dare spazio a tutti, ruotando le formazioni per permettere a ogni piccolo calciatore di vivere la propria occasione. i ragazzi hanno risposto con energia, carattere e una sorprendente maturità tattica. Il terzo posto finale (per differenza reti), è stato conquistato con forza e orgoglio.

PRIMI CALCI 2017 a
BESNATESE-CARONNESE
Ottima prestazione dei ragazzi alla prima di campionato contro una squadra ben organizzata. Vinti due tempi, uno pareggiato e uno perso. Giocato anche il torneo di Rescaldina, fase finale gold con grande impegno e dedizione.

PRIMI CALCI 2017 b
VALCERESIO-CARONNESE
Valceresio vs Caronnese. Ottima prestazione dei ragazzi che alla prima di campionato vincono tre tempi su 4 e pareggiano l’ultimo. Grande prestazione di squadra, mostrata anche nel torneo Cistellum a Cislago.

PRIMI CALCI 2018
JOLLY TRADATE-CARONNESE
Buona la prima di campionato!
I piccoli 2018 vincono 4 tempi su 4! Ottima prestazione da parte di tutta la squadra! I bimbi si sono divertiti dimostrandosi sempre più squadra!

PICCOLI AMICI 2019
TORNEO LIMBIATE
I nostri cadetti partono bene vincendo tutti e 4 i tempi giocati, e i preparano per la seconda fare del torneo a Limbiate. Grande vittoria per 4-0 sul campo dalla Lainatese, un pareggio per 1-1 contro l’ Aldini e una sconfitta per 3-1 contro l’ Accademia Bustese.

Tommaso Volontè per SC Caronnese





