I rossoblù ribaltano il risultato dell’andata. Sono i rigori a condannare la squadra di Mister Ferri all’uscita dai playoff ad un solo turno dalla fine della post season

Il momento della verità per proseguire il percorso verso la fine della stagione sportiva è arrivato: oggi per la Caronnese di Mister Ferri è il giorno “X” e per far sì che sia memorabile è necessario ribaltare il risultato dell’andata. I rossoblù sono ospiti di un cinico Sandonà, capace di soffrire nell’andata il pressing della squadra del Presidente Terenziani e di sfruttare a dovere le poche opportunità occorse durante il match vincendolo alla fine del tempo regolamentare.
In una giornata ormai con temperatura estiva e con il pubblico della grandi occasioni l’undici rossoblù si presenta in campo con Capitan Federico Corno, assente per infortunio sette giorni fa.
Il match parte con una Caronnese guardinga in contrasto ad un Sandonà che sfrutta il fattore campo ma già durante il primo tempo i rossoblù riprendono in mano il gioco e iniziano a presidiare la metacampo dei padroni di casa per tutto il resto del match con gli uomini di Mister Siciliano capaci di essere pericolosi soprattutto in fase di contropiede.
La partita si apre all 8’ con un rasoterra di De Stefani che Paloschi mette in angolo. Le squadre si studiano in campo e dopo continui batti e ribatti da un’area all’altra del campo di gioco alla mezz’ora c’è un ottimo traversone di Napoli in area del Sandona’ che nessuno dei rossoblù aggancia a dovere.
Il match si sblocca al 35’, quando capitan Federico Corno conquista e trasforma un rigore dopo essere stato atterrato in area.
Al 39’ a seguito di calcio d’angolo di Cannizzaro tocca a Malvestio mettere a centro area una palla perfetta che Colombo devia oltre la linea di fondocampo.
Al 44’ è vero assedio caronnese in area del Sandona’ con il numero uno di casa Battaiotto che si supera su un tiro ravvicinato di Colombo.
Siamo alla ripresa: al 14’ Galletti aggancia un’ottima punizione di Napoli e complice un poderoso colpo di testa manda di poco sopra la traversa.
Al 24’ Romeo in velocità costringe Battaiotto a superarsi e mettere in angolo. Al 31’ c’è un vero e proprio juke box in area caronnese: il Sandonà in questa occasione e in piena mischia si rende pericoloso ma l’arcigna retroguardia rossoblù disinnesca qualsiasi tiro in porta.
Al 36’ su una lunga rimessa di Zibert c’è Colombo che fa uno stop di petto che è un vero assist per Malvestio che manda a lato.
Al 48’ a seguito di respinta della difesa di casa su corner dei rossoblù tocca a Paltrinieri con un forte tiro sfiorare il palo.
La Caronnese riesce quindi a ribaltare il risultato dell’andata e siamo in perfetta parità. Si va ai tempi supplementari che di fatto vedono lo stesso registro di gioco: nel corso dei due tempi da 15′ ciascuno sono i caronnesi ad avere ancora importanti occasioni gol: al 9′ del secondo tempo Paltrinieri ci tenta con un gran tiro da fuori area, tre minuti dopo Romeo scende in area ed effettua un preciso assist su Cerreto che calcia fuori ma il risultato non si sblocca.
E’ tempo di rigori ed è una vera e propria lotteria: dagli undici metri Romeo gonfia la rete, non vanno invece a segno Colombo, Galletti e Sorrentino. I padroni di casa falliscono solo con Destito mentre le reti di Crivaro, Fortunato e Di Sopra regalano il passaggio di turno al Sandonà che ferma così il percorso della Caronnese, capace di ribaltare il risultato dell’andata e di uscire dal campo a testa alta.
TABELLINO SANDONA’ – CARONNESE-0-1 (3-2 ai rigori)
SANDONA’: Battaiotto, Crescente, Pasian, Granzotto (40′ pt Di Sopra), Fortunato, Abcha, Teso, Scroccaro (2′ 2° ts Mazzon), Scantamburlo (35′ st Destito), De Stefani (8′ 2° ts Brichese), Crivaro. A disposizione: Teso, Cassia, Rocchetto, Ruffato. All Vincenzo Siciliano
CARONNESE: Paloschi, Battistella (1′ 2° ts Lofoco), Napoli (42′ st Dilernia), Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio (15′ 1° ts Cerreto), Cannizzaro (17′ st Paltrinieri), Colombo, Corno, Romeo. A disposizione: Vergani, Savino, Tondi, De Angelis, Omoregbe. All. Michele Ferri
ARBITRO: Niko Pellegrino di Teramo
ASSISTENTI: Gianmarco Cocciolone di L’Aquila, Anthony Di Minico di Ariano Irpino, Marco Zini di Udine
RETI: 35′ pt Corno (C; r)
AMMONITI: De Stefani (S), Granzotto (S), Scantamburlo (S), Galletti (C), Colombo (C), Zibert (C)
ESPULSI: Nessuno
RECUPERO: 5′ primo tempo, 5′ secondo tempo
Fabrizio Volontè per SC Caronnese