7 GIUGNO: BENVENUTI ALLE CARONNIADI 2025

Una giornata di sport e divertimento allo Stadio Comunale per le scuole elementari 

Dopo il successo della prima edizione, ecco di nuovo le Caronniadi: un sabato di festa e sport allo stadio della Caronnese il prossimo sabato 7 giugno. Tutti i bambini e le bambine delle scuole elementari sono invitati!

L’attesa è finita e, sulla scia del successo dello scorso anno, la Caronnese ha deciso di riproporre anche nel 2025 le Caronniadi, una giornata di sport per tutti i bambini e le bambine delle scuole elementari, e non solo. Sì, perché le Caronniadi sono più di una semplice mattinata di divertimento: sono anche aggregazione, spirito di squadra e di appartenenza a una società come la Caronnese che, da un paio d’anni a questa parte, punta a diventare sempre più un luogo di aggregazione e di incontro per le famiglie e un presidio di socialità per il territorio.

Il centro delle Caronniadi, però, rimane lo sport: durante la mattinata di sabato 7 giugno il campo principale della Caronnese verrà suddiviso in diverse aree nelle quali i bambini e le bambine avranno la possibilità di cimentarsi in molte attività motorie, istruiti e seguiti dai tecnici del settore giovanile rossoblù. Giochi di abilità, esercizi con la palla, mini gare tra coetanei per mettersi alla prova e imparare cose nuove. Perché sì, le Caronniadi sono anche un’occasione per sperimentare altre discipline, con al centro sempre e comunque la nostra grande passione: il calcio, motore della Caronnese, ma anche strumento educativo pensato per far crescere nel miglior modo le nuove generazioni di atleti, atlete, uomini e donne.

Nell’edizione precedente, la prima delle Caronniadi, hanno partecipato a questa iniziativa più di 200 bambini accompagnati da genitori, nonni e nonne, fratelli e sorelle più grandi e più piccoli, così da rendere questo momento una vera propria festa per tutti coloro che hanno deciso di farne parte.

Le Caronniadi fanno parte di tutta una serie di iniziative pensate e realizzate nel pieno rispetto dei principi ESG ai quali la Caronnese crede fortemente e ne fa un veicolo per dare una mano non solo al movimento calcistico della nostra città, ma a tutta la comunità.

Allo stadio vi aspetta il Terzo tempo bar per la colazione del mattino ma anche per un succulento pranzo e anche una bella merenda al termine delle attività.

La giornata del 7 giugno sarà un’occasione per chiudere la stagione sportiva e un ponte per prepararsi alle settimane di Summer Camp, altro momento già sperimentato lo scorso anno e che verrà riproposto anche per il 2025, visto il successo riscontrato anche grazie al supporto dei ragazzi della prima squadra, che si sono resi disponibili a partecipare ad alcune delle giornate di campo estivo.

Iscrivetevi on line all’indirizzo caronniadi@caronnese.it

Riccardo Gioia, vicepresidente e responsabile del settore giovanile della Caronnese: “Le Caronniadi sono una manifestazione sportiva pensata per il territorio, che rappresenta l’atto finale di mesi di lavoro educativo nelle scuole locali. Sarà una festa aperta a tutti, anche a chi non è ancora tesserato, perché vogliamo costruire un legame forte tra il club e il territorio»

Fabio Donolato per SC CARONNESE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *