PERENTORIA CARONNESE: VINCE LA FINALE PLAYOFF REGIONALE DI ECCELLENZA E VOLA ALLA FASE NAZIONALE

I rossoblù superano la Solbiatese con un secco 0-2 e passano alla fase nazionale

La festa dei rossoblù a fine partita

E’ l’ennesima resa dei conti per la Caronnese di Mister Ferri: concluso il campionato in terza posizione, passato il primo turno sette giorni fa sul campo amico contro la Rhodense, i rossoblù arrivano a Solbiate Arno per disputare la finale regionale playoff contro la formazione di casa allenata da Mister Vito Grieco.

La Solbiatese, che ha concluso la regular season in seconda posizione in ranking sopra di un punto rispetto alla Caronnese, si è dimostrata la vera e propria bestia nera dei rossoblù, che hanno rimediato proprio contro la formazione nero azzurra le uniche due sconfitte della stagione.

Agli ordini di Lorenzo Beretta di Bergamo il match inizia puntuale alle 16 sotto un cielo sereno, con un clima caldo ma ventilato e davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Nei primi minuti della partita le squadre si studiano sul rettangolo di gioco senza colpo ferire: la Solbiatese sfrutta inizialmente il fattore campo risultando più offensiva ma l’attenta retroguardia caronnese si fa sempre trovare pronta a qualsiasi incursione dei padroni di casa.

All’11’ c’è una grande progressione sulla fascia destra di Malvestio che, arrivato sul fondo, effettua un prezioso assist per Corno che di prima calcia un rasoterra che s’insacca nell’angolino sinistro del numero uno della Solbiatese Cavalleri: è il vantaggio, 0-1.

Gli uomini di Ferri difendono coi denti il risultato acquisito ed infatti tengono botta in maniera più che perfetta al possesso di palla della Solbiatese.

Al 38’ Minuzzi dalla tre quarti calcia un bel fendente poco sopra la traversa caronnese. Un minuto dopo DiLernia anticipa nell’area piccola un pericoloso inserimento degli avversari.

Al 41’ rispondono i rossoblù con una sponda di Colombo per Cerreto che calcia a lato.

La Caronnese rientra sul campo dopo l’intervallo ancora più decisa.

Al 9’ Napoli palla al piede cavalca in fascia e crossa per Corno che di testa mette al centro per Doumbia anticipato all’ultimo istante sulla bella rovesciata.

Al 12’ su ottima e precisa punizione Zibert sfiora di un soffio il sette colpendo il palo.

Al 14’ dopo un’azione corale sulla linea della tre quarti tocca a Sorrentino mandare alto sopra il legno più alto.

Intorno al 25’ sono ben tre i calci d’angolo per i padroni di casa che i rossoblu disinnescano perentori.

Gli uomini di Ferri mantengono i nervi saldi e la concentrazione sulla partita ai massimi livelli. Al 47′ l’estremo difensore avversario della Solbiatese atterra in area Colombo: per Beretta è rigore. Dagli undici metri è lo stesso Colombo a realizzare il gol e ad arrotondare il risultato. Dopo 5 minuti di recupero i caronnesi possono finalmente festeggiare una vittoria di gruppo, voluta e cercata, a valle di una prestazione perfetta.

Caronnese quindi vincitrice dei playoff regionali e ora inizia il cammino nella fase nazionale: domenica 25 maggio al Comunale di Caronno Pertusella ci verrà a far visita il Sandonà per la gara di andata (l’1 giugno a San Donà di Piave è previsto il ritorno).

TABELLINO SOLBIATESE-CARONNESE 0-2

SOLBIATESE: Cavalleri, Lonardi D. (1′ st Lonardi L.), Monti, Gabrielli, Cocuz, Minuzzi (34′ st Laraia), Manfre, Riceputi (27′ st Lorusso), Martinez, Scapinello (34′ st Mondoni), Silla (11′ st Torraca). A disposizione: Seitaj, Galli, Grillo, Giamberini. All. Vito Grieco

CARONNESE: Paloschi, Dilernia (12′ st Battistella), Napoli, Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio (27′ st Paltrinieri), Cerreto (36′ st Savino), Colombo, Corno, Doumbia (36′ st Romeo). A disposizione: Vergani, Lofoco, De Angelis, Tondi, Cannizzaro. All. Michele Ferri

ARBITRO: Lorenzo Beretta di Bergamo

ASSISTENTI: Andrea Caccia di Bergamo e Riccardo Bergamaschi di Bergamo

RETI: 11′ pt Corno (C), 47′ st Colombo (C; r)

AMMONITI: MInuzzi (S), Monti (S), Cavalleri (S), Cocuz (S), Doumbia (C), Zibert (C)

ESPULSI:

RECUPERO: 2′ primo tempo, 5′ secondo tempo

Fabrizio Volontè per SC Caronnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *