27 Febbraio 2021 07:23

Single Blog Title

This is a single blog caption

CARONNESE.COM E TUTTI I SOCIAL NETWORKS ROSSOBLU

CARONNESE.COM E TUTTI I SOCIAL NETWORKS ROSSOBLU

Una realtà virtuale a portata di tifoso

 

Oggi diamo i numeri…ma non sono i soliti numeri che siamo abituati a “maneggiare”: classifica, punteggi, goals, sono quelli del sito rossoblu, una realtà virtuale, certo, ma sempre più vicina ai nostri tifosi, che apprezzano non poco questo strumento, oggi più che mai, vista la lontananza forzata dagli spalti. Con la nuova stagione caronnese.com si è rifatto il look, una nuova release accessibile da tutti i device.

Ad accogliere il lettore una home page riassuntiva e veramente ricca con vari box informativi relativi alla Società e alla Serie D, al Settore Giovanile, a Caronnese calcio news e alla rassegna stampa. Le novità sono un box di collegamento diretto al Caronnese Channel (la tv rossoblù dove sono archiviati tutti i video), il meteo stadio, le ultime news di attualità e di sport dal mondo in tempo reale e l’agenda con tutte le partite ufficiali delle squadre della società dove cliccando sulle singole partite si entra nella sezione dedicata al match e andando sulla mappa ci si collega direttamente a Google Maps in grado di portare i nostri tifosi ..quando sarà possibile …direttamente al campo di gioco.

Dal menù principale posto sotto la testata si entra nelle sezioni dedicate al Club (con la storia della Società e le strutture di riferimento), alle singole squadre, all’area news con le attività dell’ufficio stampa, lo store (con il negozio Macron per l’acquisto dei kit di abbigliamento, la vetrina del merchandising e la biglietteria elettronica) e i link ai canali social. I tifosi utenti sono ad oggi circa 9.000, per lo più uomini giovani e adulti. Estensione del sito, sono gli altri canali social su cui la società è attiva da ben 8 anni: Facebook è stato utilissimo in questo lungo periodo di emergenza Covid permettendoci di trasmettere le dirette dei match e creando un rapporto diretto e sempre più coinvolgente con la tifoseria: 4.500 seguaci che vogliamo a brevissimo portare a 5.000! E sempre a proposito di numeri, le statistiche ci dicono che abbiamo stabilmente circa 200 persone che seguono il match per 90 minuti, con picchi che arrivano anche a 350-400 persone: in alcuni casi abbiamo fatto registrare fino a 500 commenti, a volte con toni accesi che hanno richiesto un intervento di moderazione…insomma un tifo veramente LIVE! Social come vetrina ed approfondimento, con Instagram ricco di contenuti visivi.

Oltre ai live match, una curiosità è che i nostri social sono anche un punto di contatto per giocatori che si propongono per venire a giocare con noi. Non è raro ricevere infatti candidature di giocatori che arrivano dall’altra parte del mondo mandando video che mostrano le proprie skills.

Venite allora anche voi a trovarci sulle nostre pagine, se ancora non lo avete fatto! Vi aspettiamo.

Entra in Facebook

Entra in Twitter

Entra in Instagram

Chiara Gianazza

Leave a Reply