CORNO E’ IL PRIMO ACQUISTO DELLA CARONNESE 2019-2020

Federico Corno rinnova il suo rapporto con la Caronnese

IL CAPITANO ROSSOBLU RIMANE CORNO

L’accordo con la Società guidata dal Presidente Reina è pluriennale e si amplia su diversi fronti

 

Caronno Pertusella, 28 Giugno 2019 – La Caronnese inizia a svelare la rosa della sua Prima Squadra del futuro e lo fa dal suo tassello principale: Federico Corno, capitano della formazione rossoblù da diversi anni, ha infatti appena rinnovato il suo rapporto con la Società guidata dal Presidente Augusto Reina e il suo sodalizio con la Caronnese è stato ampliato su diversi fronti. Il direttore sportivo Raffaele Ferrara ha perfezionato a nome del Consiglio e del Vice Presidente con delega al Settore Prima Squadra Giuseppe Pirola l’impegno dell’attaccante specificatamente con la Prima squadra firmando un accordo che legherà Federico Corno alla Caronnese per le prossime due stagioni. Classe 1989, Corno è sempre stato un attaccante di razza, oggetto di forti richieste da parte del mercato ogni stagione. Con la Caronnese è stato da subito un amore viscerale: arrivato nel 2008, in 11 stagioni consecutive con la maglia rossoblù ha disputato 318 gare ufficiali collezionando ben 146 gol. Il Capitano rossoblù, idolo dei tifosi caronnesi con i quali ha immediatamente dimostrato forte empatia, ha guidato la squadra negli ultimi anni verso obiettivi ambiziosi, garantendo sempre posizionamenti importanti in zona playoff. Carattere socievole, grande veemenza e tanta voglia di fare: Federico, oltre alle indubbie qualità calcistico sportive, è un modello per i giovani che arrivano alla Caronnese grazie alla sua personalità e con il management rossoblù ha instaurato un rapporto di forte rispetto. “Siamo molto onorati di annunciare come nostro primo acquisto della stagione Federico: la sua presenza in squadra rappresenta una garanzia per tutti noi e per lo spogliatoio. La prima ufficializzazione della nuova prima squadra della Caronnese che sarà guidata da Mister Gatti non poteva che essere quella di Corno”, affermano Ferrara e il management caronnese.

“Sono grato a questa società, mi ha dato tanto e io ho dato il massimo per questi colori. La volontà di tutti è stata quella di proseguire insieme in quest’avventura e in pochi giorni abbiamo trovato un accordo che essendo biennale e di lungo respiro mi potrà dare la possibilità di focalizzarmi sul mio futuro e sulla crescita della squadra pensando anche a progetti di diversa natura da poter sviluppare insieme nel corso dei mesi”.

L’accordo con la Caronnese prevede non solo il suo utilizzo all’interno della prima squadra ma un’evoluzione a tutto tondo in molteplici ambiti: Corno sarà di fatto uomo immagine della Società, testimonial e rappresentante della Caronnese in specifici progetti che il gruppo manageriale rossoblù andrà a sviluppare nei prossimi mesi a quattro mani con lui. Proprio infatti da Corno la società di Caronno Pertusella intraprenderà un progetto di marketing sportivo che avrà in lui il focal point di diverse attività che saranno calendarizzate lungo tutta la stagione oltre ad un coinvolgimento più tecnico sul fronte sportivo e medico sanitario, ambito in cui Corno ha costruito parallelamente una forte conoscenza parallelamente al gioco del calcio.

“E’ un vero e proprio matrimonio: io e la Caronnese ci leghiamo a doppio, triplo filo: oltre alla prima squadra ho garantito la mia collaborazione su diverse iniziative e sono molto focalizzato a far bene perché la Caronnese deve fare quel salto a cui ambiamo da diverso, forse troppo tempo: sono sicuro che ce la faremo. La Società se lo merita”, conclude Corno.

 

Per S.C. Caronnese

Fabrizio Volontè – Marco Gentile

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *