FUORIGIOCO, CONSIGLI PER IL DOPO PARTITA

Settimana di allenamenti ma anche di grandi concerti anche “indie” quella appena trascorsa dai ragazzi caronnesi: The André all’Alcatraz, che rivisita i trapper in chiave Deandreiana, Calcutta al Forum ma anche la bella e isterica Maria Antonietta alla Santeria. Chi non é invece uscito di casa e ha lasciato il naso sui libri ha letto “The Mamba Mentality” di Kobe Bryant, in cui il campione di basket racconta il suo cammino di sacrifici e lavoro svelando i segreti del suo successo ma anche  “100 magici del calcio” di Bertolazzi-Fonsato-Tacchini.

C’é chi invece ha preferito il grande schermo e non si é perso l’italianissimo “L’agenzia dei bugiardi” e chi é andato a vedere il ritorno di Johnny Depp al cinema in “City of lies”. Insomma, ce n’é stato per tutti i gusti!

Il nostro viceallenatore Carlo Prelli all’interno del suo blog che vi invitiamo a visitare (ncfootballcoaching.wordpress.com) suggerisce il libro “Perseverare è umano” di Pietro Trabucchi. Ecco il commento di Carlo: “Un viaggio nei meandri della motivazione, alla scoperta di nuovi confini oltre ai confini della resistenza alle difficoltà: la resilienza, ovvero il saper trovare soluzioni quando non ce ne sono per proseguire il cammino verso l’obbiettivo che ci siamo prefissati. Motivare se stessi e motivare gli altri. Esperienze, racconti, consigli e vere e proprie lezioni rendono questo libro coinvolgente per chi vuole condividere il piacere di sentirsi in movimento”. Buon divertimento a tutti!

Barbara Murgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *