GIOVANISSIMI 2004: UNA SQUADRA CHE FA BEN SPERARE

Interessante intervista concessa ai microfoni di Caronnese Calcio News da Raffaele Principalli, neo allenatore dei Giovanissimi 2004, che con grande disponibilità descrive il primo mese alla guida della formazione rossoblu. Dopo aver rilevato la squadra nel mese di Ottobre dalla precedente guida tecnica, il mister ha dichiarato di aver trovato dei ragazzi pronti e volenterosi e che il lavoro previsto per questa stagione si concentrerà principalmente sulla parte atletica, data l’importante fase di crescita del gruppo. A questo proposito, Principalli mette in luce le differenti caratteristiche fisiche dei giovani della rosa, con conseguente necessità di svolgere allenamenti specifici e mirati alla crescita dei propri calciatori; inoltre punterà al  miglioramento della qualità tecnica dei giocatori, indispensabile per il progresso della squadra, priorità rispetto a interessi di classifica.

Anche la parte tattica ricoprirà un ruolo importante nel lavoro settimanale, poiché gli allenamenti di questo tipo introdurranno i giovani della rosa a nuovi schemi, moduli di gioco e movimenti individuali e collettivi da riproporre in partita. L’allenatore rossoblu in merito spiega che la propria formazione dovrà  farsi trovare preparata per affrontare il salto di categoria e l’eventuale campionato regionale, dove cominceranno a diventare rilevanti le vittorie ai fini della classifica, oltre al fatto che alcuni talenti degli Allievi potrebbero in futuro approdare alla prima squadra.

Nel complesso mister Principalli si è dichiarato molto soddisfatto della società, complimentandosi in particolare per la serietà, l’organizzazione e la gestione del settore giovanile.

Michelangelo Borghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *