I PLAYOFF SORRIDONO AL CHIERI

I PLAYOFF SORRIDONO AL CHIERI

Calcio Chieri in finale Playoff domenica 20 maggio al Sinigaglia contro il Como a seguito di una partita rocambolesca

CARONNESE – CALCIO CHIERI 2-4 (2-1)

CARONNESE

Formazione: Gionta, Giudici (17′ st Roveda), De Angeli, Costa (36′ st Leone), Braccioli, Parisi (44′ st Caccia), Puccio, Ferrara, Corno, Fall (17′ st Rolando), Villanova (30′ st Baldo). A disp.: Maimone, Marconi, Galletti, Compagnone.

Allenatore: Monza

CALCIO CHIERI

Formazione: Benini , Campagna (36′ st Venturello), Benedetto, Pautassi, Pavan, Di Lernia, Foglia, D’Iglio, Della Valle, Gasparri (30′ st Piraccini); Merkaj (44′ st Ciappellano ng). A disp.: Zamariola, Vernero, Nyie, Vergnano, Bellanca, Sarao.

Allenatore: Manzo

Arbitro: Sig. Repace di Perugia

 

Antonio Ferrara in azione

Caronno P., 13 Maggio 2018  – Tutto pronto per la partita di Playoff di Serie D sospesa domenica tra Caronnese e Chieri per maltempo. Il tempo è oggi decisamente migliore, il terreno di gioco in perfette condizioni. Si può iniziare. E’ subito la Caronnese ad andare in rete: siamo al 5′ e l’azione del primo gol della giornata inizia da Fall che, sul filo del fuorigioco, effettua un cross basso deviato da Villanova prontamente respinto dal numero uno avversario: ma l’azione non finisce qui ed è proprio su questa respinta del portiere piemontese che Capitan Corno ne approfitta e porta i suoi in vantaggio: 1-0. Immediato il pareggio del Chieri due minuti più tardi: da un’indecisione dei rossoblù, Foglia libera Merkaj, palla per Gasparri che rimette a centroarea per lo stesso Foglia che insacca il pareggio: 1-1. Al 15′ c’è una nuova azione del Chieri: palla di Di Lernia per Foglia che crossa per D’Iglio che impegna Gionta alla smanacciata. Dieci minuti dopo sul corner battuto dallo stesso D’Iglio tocca a Pavan di testa a sfiorare il secondo palo. Al 30′ grande azione da registrare per i padroni di casa: cross di Braccioli per Corno che al volo calcia su un difensore, riprende palla Villanova che con un preciso destro costringe Benini alla respinta in tuffo. A seguire c’è una punizione di D’Iglio che Pautassi devia sul palo. Al 38′ ancora Villanova protagonista della seconda rete “made in Caronnese”: il bomber rossoblù da buona posizione fa partire un missile “terra-aria” che si infila sul primo palo. 2-1. Nella ripresa subito da segnalare sul nostro taccuino un cross pericoloso che attraversa tutta l’area della Caronnese. In contropiede tocca a Villanova lanciare Corno che mette in mezzo per Fall che arriva in ritardo alla deviazione. All’8′ i piemontesi riportano il risultato in parità con una rasoiata di Gasparri all’incrocio dei pali: 2-2. Nei minuti successivi, per la precisione al 25′, c’è un cross di Campagna con D’Iglio il cui tiro viene rimpallato. A pochi minuti dalla fine del match (al 43′) decide Piraccini di testa su cross dalla destra di Venturello: 2-3. La partita si fa sempre più calda: nel recupero l’arbitro al 51′ per un contatto tra Ferrara e Della Valle concede un rigore al Chieri che D’Iglio trasforma di potenza alla destra di Gionta: risultato finale 2-4 a favore del Chieri che accede alla finale playoff del girone A, domenica al “Sinigaglia” contro il blasonato Como. Per la Caronnese si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2017-2018, un’annata costellata da molte emozioni e voglia di fare oltre a dei fantastici risultati altisonanti!!!!

 

Fabrizio Volontè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *